Milano - Corelli: lo sciopero della fame continua

fonte antirazzisti milano, 13 Aprile

Lo sciopero della fame continua, si mantiene e torna ad estendersi.
Questa in estrema sintesi l'andamento dello sciopero così come descritto dalla lettera scritta dai prigionieri in lotta riportata in allegato:

Sez. maschile:     14
Sez. trans:     10
Sez. donne:     10    
(lo sciopero nel reparto donne era stato momentaneamente interrotto dopo che Ingrid era stata deportata per rappresaglia, ma è ripreso nel fine settimana)

La situazione dentro è ovviamente molto dura. Anche se lo sciopero della fame è a staffetta si tratta di uno sciopero è reale e, soprattutto tra gli uomini dove ha mantenuto una maggiore costanza, molti prigionieri hanno perso in media da 5 a 9 kg.
Rimangono molto determinati, ma sempre più deboli fisicamente e hanno bisogno che il sostengo alla loro lotta cresca, sia a livello di informazione che di appoggio pratico.

Da parte loro i detenuti in lotta hanno deciso di scrivere una lettera da far girare nel movimento antirazzista e da rivolgere ai media.
Da parte nostra, come sempre cerchiamo di esserne i megafono e rinnoviamo l'appello, ormai permanente, a dare tutto il sostegno materiale possibile a questa battaglia, rilanciando con forza lacampagna di consegna di bevande (e frutta) che è giunta ormai alla sua nona puntata.

Dalla prossima riunione del comitato ,anticipata a domani(mercoledì) sera alle ore 21 in via Bramantino, presso "il posto", emergeranno indicazioni pratiche più precise.

Mer, 14/04/2010 – 10:05
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione