Pensionato ruba il grana «Non arrivo a fine mese»

fonte l'espresso.it

Al Pam, è stato denunciato: «Non lo mangiavo da anni»

«Con la mia pensione non riesco ad arrivare a fine mese. E’ tanto che non comperavo il parmigiano, per questo l’ho rubato». Un pensionato trevigiano di 68 anni ha spiegato così le motivazioni che l’hanno spinto a mettersi in tasca una confezione di formaggio preso furtivamente dai banconi del supermercato «Pam» di via Zorzetto, sabato pomeriggio.
L’uomo è stato fermato dagli addetti alla sicurezza dopo che aveva superato le casse senza pagare. Al direttore del negozio ha spiegato le ragioni del suo gesto, dovuto alla mancanza di soldi. La difficoltà di vivere con i soldi della pensione lo aveva costretto a fare tagli anche sulle spese alimentari. Sabato, quando si è trovato davanti al parmigiano non ha saputo resistere, e l’ha preso.
Un gesto di cui purtroppo il pensionato non ha valutato fino in fondo le conseguenze. L’uomo infatti è stato denunciato, e ora dovrà rispondere di furto. Chiamati dal direttore del supermercato «Pam» (che si è detto costretto ad attivare la procedura) sono arrivati gli agenti delle Volanti, ai quali il pensionato ha raccontato la sua vicenda personale.
I furti di generi alimentari nei centri commerciali sono comunque in aumento, un fenomeno considerato dagli esperti un «rilevatore di povertà». E sono proprio i pensionati le persone maggiormente fermate dagli addetti alla sicurezza nei supermercati. E l’alimento più rubato è proprio il parmigiano.

Mar, 10/07/2007 – 14:11
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione