Ravenna - Dal corteo, contro lo zoo

fonte indymedia emilia romagna

Grande partecipazione per questo corteo contro lo zoo safari a Ravenna: qualche centinaio di persone, probabilmente più di 500 ma meno di 1000, hanno potuto sfilare per le vie cittadine.

Il pomeriggio era di sole e fin dalla partenza nel piazzale delle corriere, allestito con banchetti informativi, si è assistito ad una manifestazione molto colorata con pupazzi e marchingegni preparati appositamente: le grandi figure che simbolizzavano la ditta Alfa 3000 (società dietro allo zoo safari) che tiene le catene di un uccello imprigionato erano particolarmente significative, oltre che simpatiche. Marcia pacifica e molto chiassosa, grazie ai cori che continuamente nascevano tra i partecipanti liberi di esprimersi senza l'accompagnamento dei sound systems. Giovani attivisti da tutta Italia si sono uniti a ravennat* di ogni età: sia i neonati che gli anziani pensionati marciavano insieme scandendo slogan contro Alfa 3000, ma anche contro l'amministrazione comunale che continua a dirsi contraria al progetto senza tuttavia agire concretamente contro di esso.

Verso le 18:30 il corteo è arrivato nella centrale piazza del Popolo, sotto gli uffici del Comune. Quì si è conclusa la manifestazione, ma gli attivisti avversi alla costruzione dello zoo safari promettono di ritornare a farsi sentire dal Sindaco Matteucci, qualora il progetto di Alfa 3000 non venga definitivamente archiviato.

Lun, 10/03/2008 – 15:02
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione