Spagna | Carcere - Il prigioniero Juankar in sciopero della fame per supportare i 3 di Lleida sotto processo

Fonte: indymedia barcelona

21 aprile 2016

Facendo propria la chiamata in solidarietà ai 3 di Lleida, il prigioniero anarchico Juankar Santana Martín farà uno sciopero della fame nei giorni 24, 25 e 26 aprile.

Il 26 aprile nel tribunale di Lleida si terrà il processo contro i 3 compagni accusati di ostruzione continuata della giustizia e minacce a un carceriero, il Pubblico Ministero chiede 4 anni di carcere a 2 persone e 3 all’altra più una multa di 18.000 Euro. Gli atti imputati ebbero luogo durante una manifestazione organizzata dal gruppo d’appoggio ax prigionierx in lotta di Ponent di fronte al tribunale e fu una delle tante proteste portate avanti dax prigionierx e dax solidalx per denunciare le torture nei centri penitenziari di Stato e in solidarietà con Juankar Santana che proprio in quei giorni si trovava sotto processo, visto che il compagno, come altrx, continuava tali proteste attraverso la campagna CARCERE=TORTURA (http://www.alasbarricadas.org/noticias/node/35899).
Perciò Juankar Santana annuncia pubblicamente che durante questi tre giorni farà uno sciopero della fame in solidarietà ai 3 compagni di Lleida.

La solidarietà è un’arma, usiamola!
I 3 compagni sotto processo non sono soli! Juankar non è solo!
Nessunx ribelle sarà mai solx!








Sab, 23/04/2016 – 12:54
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione