[Trentino] Un incontro per i nemici delle frontiere a Slavina PunkHC

25/07/2015 - 16:00
25/07/2015 - 19:00

UN INCONTRO PER I NEMICI DELLE FRONTIERE

Le frontiere uccidono. E la frontiera, per i poveri che fuggono dalla miseria, dalla guerra e da altre condizioni che non vogliono accettare, è mobile, perché coincide di fatto con  il controllo poliziesco.
Può essere la frontiera in senso stretto - il confine di Stato -, ma può essere una strada qualunque, un treno, un casello, un lungomare.
Alcune frontiere si aprono, altre si chiudono, a seconda degli accordi fra Stati, tra multinazionali e governi. A migliaia, a milioni ne sono intrappolati.
Di fronte alle cariche di Ventimiglia, ai respingimenti al Brennero, alla caccia nei parchi del Friuli, alle improvvisate baraccopoli di Milano e Roma, agli attacchi razzisti di Quinto di Treviso, come nemici delle frontiere, come internazionalisti, come senza-patria, come anarchici non possiamo stare a guardare.
Conoscere tempi e modi del controllo, indebolirne la presa, attaccarne i dispositivi, appoggiarne i fuggiaschi: a questo dovremmo tendere, muovendoci fin d'ora. Senza dare tregua al razzismo di Stato e sociale, peste di ogni tensione emancipatrice e sovversiva.
Per confrontarci e provare a coordinarci è necessario incontrarsi.
Per questo proponiamo ai compagni e alle compagne interessate una prima occasione di riflessione e scambio
SABATO 25 LUGLIO DALLE ORE 16.00
in Trentino, durante la due giorni Slavina punkhc.

Dom, 19/07/2015 – 17:28
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione