Val Susa - Azione contro l'Autofrejus

Apprendiamo da Luna Nuova, pubblicazione di informazione locale valsusina, che mercoledì 15 ottobre è stata messa in atto da ingoti un'azione diretta contro l'autostrada A32, in particolare contro la costruzione della seconda canna del traforo del Frejus.
Circa 400 copertoni sono stati ammassati in uno dei piccoli condotti sottostanti l'infrastruttura, nei pressi di Bruzolo, quindi dati alle fiamme generando una nube nera che ha avvolto il tratto autostradale da San Giorgio a Villarfocchiardo. L'autostrada è stata chiusa per più di 3 ore. Su alcuni containers nei paraggi dell'incendio sono comparse scritte come "No alla seconda canna, fuoco all'autostrada, non ci fermerete" e "Polizia al rogo, A.A.A., fuoco autostrada chiusa, bastardi".

L'articolo prosegue elencando altri sabotaggi avvenuti nell'area: il 20 gennaio 2007 un attacco incendiario distruggeva una centralina telefonica della "3", nella notte dei funerali per i morti della Thyssen Krupp, 13 dicembre 2007, una molotov colpiva una centralina telefonica delle FS, accompagnata da una scritta di solidarietà con gli operai.

per maggiori dettagli: luna nuova del 17 ottobre 2008

Mer, 29/10/2008 – 14:06
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione