Verona - Ordigni contro sede Equitalia

fonte: rainews24- 5 ottobre 2012

Un ordigno è esploso la scorsa notte fuori la sede di Equitalia a Verona, in via Nicolò Giolfino. Nessuno è rimasto ferito. Lo scoppio si è verificato poco dopo le 3, mentre una volante della polizia si stava dirigendo sul posto allertata dai carabinieri che, a loro volta, erano stati chiamati dalla vigilanza privata della struttura per un oggetto sospetto davanti il palazzo.

Esplodendo l'ordigno ha infranto i vetri di una finestra. Sono intervenuti anche gli artificieri che hanno trovato un secondo ordigno, sempre fuori, che non è scoppiato.

Al momento non ci sono state rivendicazioni.

Ad un primo esame effettuato dalla polizia gli ordigni, sarebbero stati confezionati con della polvere nera. Per averne certezza, secondo fonti della Questura, bisognerà attendere i rilievi del caso.

La zona è stata messa in sicurezza, non sono stati registrati danni alle persone. La polizia scientifica sta già procedendo all'analisi del materiale raccolto sul luogo dell'esplosione ed in particolare sull'ordigno rimasto intatto per risalire alla provenienza dell'esplosivo e all'autore del gesto.

Ven, 05/10/2012 – 12:50
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione