Zurigo - Manifestazione del 29 novembre 2008. Contro Nucleare e Guerre

Riceviamo e pubblichiamo, leggi l'appello di Marco Camenish

Noi della Coalizione Contro il Nucleare, abbiamo organizzato una manifestazione a Zurigo per il 29 novembre.
IL NUCLEARE SIGNIFICA GUERRA!
I contenuti della manifestazione saranno:
- contro la costruzione di 2 nuove centrali nucleari
- per la chiusura di tutte le centrali
- per un approvvigionamento energetico sostenibile

Sarebbe necessario che una larga alleanza sostenesse l'organizzazione di questa manifestazione, per fare in modo che in quella giornata la città sia attenta e coinvolta su questi temi.
E non solo Zurigo, ma la Svizzera, l'Europa in quel giorno potrebbero vedere delle manifestazioni, delle azioni sul tema.

IL CLIMA CAMBIA - LA GUERRA RIMANE
Da più di cento anni viviamo nell'era nucleare con tutti i suoi spauracchi. I bombardamentisu Nagasaki e Hiroshima nell'agosto del '45 sono solo la punta di un iceberg.
Gli incidenti nucleari di Harrisburg (USA) del 1979 e di Chernobyl, del 1986 sono solo quelli più noti.
Quegli incidenti così distruttivi hanno causato e causano tutt'ora morte e malattie ed un'incredibile devastazione ambientale.
Ciò è dovuto ad una attività radioattiva che diminuisce solo dopo migliaia di anni.
Le potenze di questo mondo, innanzitutto quelle implicate con la mafia del nucleare, non vogliono rinunciare allo sviluppo di questo progetto di morte che li arricchisce.
L'energia nucleare è considerata un'arma vincente nella corsa agli armamenti delle superpotenze.
Servirà molto tempo per spezzare l'avanzata di questa pericolosa tecnologia e per uscire dalla produzione nucleare (sia civile che militare) e "spegnere" deinitivamente tutte le centrali nucleari sull'intero globo.
Ma le possibilità di produrre energie in modo alternativo ci sono, sono già ad un buon livello di sviluppo e più di tutto sono necessarie.
La mafia nucleare,con la sua propaganda mistificatoria, arriva addirittura ad affermare che il nucleare è ecologico, eticamente accettabile ed economicamente ragionevole!
E' evidente che si tratta di una menzogna che predicano per i loro interessi capitalistici che stanno trasformando la Terra in una discarica.
La massimizzazione del profitto ha la precedenza su tutto. Ne consegue un crescente aumento del flusso e del prezzo delle merci.
E' ora di fermare questo processo. Un nuovo orientamento della società è necessario.
I cambiamenti climatici sono sulla bocca di tutti e tutti sappiamo che sono stati innescati dalla combustione di fossili per la produzione di energia.
Nonostante il rischio insito in questa pericolosa tecnologia, ATEL/AX ha in progetto la costruzione di 2 nuove centrali nucleari a Gosgen,in Svizzera.
DOBBIAMO FERMARLI!
E' ORA DI CAMBIARE ROTTA!

alleanza d'azione contro il nucleare

Quel giorno sarà una giornata internazionale d'azione. L'invito è a fare qualcosa anche nelle vostre città e mandare email per segnalare l'azione a aktionsbuendnis2008 [at] hotmail [dot] de.

Mar, 25/11/2008 – 12:46
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione