Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/04/762977.php Invia anche i commenti.

PROFEZIE SUL PROSSIMO PAPA
by viviana Friday, Apr. 01, 2005 at 12:19 PM mail: vivianavivarelli@fuoriradio.com

Ci sono molte profezie sul prossimo Papa e sulla tragica fine della Chiesa di Roma.

Le profezie di Merlino, diffuse per la prima volta a Venezia verso il 1280, dicono nel presagio 164: "Quando la Santa Madre del Signore comparirà in più parti e quando Pietro avrà due nomi, sarà tempo di prepararsi perché l'ora sesta sarà vicina.", quando vi saranno molte apparizioni della Madonna e ci sarà un papa con due nomi (Giovanni Paolo II) si avvicinerà l'ora delle tenebre, dello smarrimento e della morte; il riferimento è all'ora sesta di Gesù quando avvenne la sua morte in croce.
E il presagio 230: "Nei tempi finali tutto il mondo sarà una grande Babilonia. E sarà l'ultima Babilonia, perché il vizio, la corruzione, l'inganno e la mancanza d'amore finiranno per distruggere l'uomo". Babilonia è il simbolo del decadimento morale, dell'imbarbarimento dell'uomo, ormai preso nella spirale degli interessi materiali e staccato completamente dalle leggi della natura. Babilonia e'anche il nome della prima operazione militare di Bush contro l'Irak.
Nel presagio 308 si legge:"Da Roma partirà una scomunica, mentre la guerra sarà cruenta in Gerusalemme. Dopo la festa ci sarà il saccheggio. Pietro e Paolo saranno allontanati da Roma e molti saranno condannati all'esilio."
Molti vaticini parlano del martirio che chiuderà la chiesa di Roma: "Alla fine, la comunità cristiana non sarà più numerosa di quella che era all'inizio. E anche gli ultimi cristiani scenderanno nelle catacombe, perché saranno perseguitati come all'inizio “ (vedi anche le visioni di madre Lucia di Fatima).
Si dice spesso che la Chiesa cristiana comincerà con un Pietro e chiuderà con un Pietro, ambedue martirizzati. Il fatto che l’ultimo successore di Pietro dovrà abbandonare la sede romana è un motivo comune a molti profeti. Nei messaggi ermetici del Padre Questuante (sec. XVII) si dice: "La chiesa ritornerà a Nazareth e la chiesa di Roma ritornerà all'impero".
Molto nota è una famosa profezia sui Papi attribuita a SAN MALACHIA, santo irlandese del 1100, umile e semplice, molto amato dal popolo, gli erano attribuiti molti miracoli. Affermava di aver ricevuto da Dio il doppio dono del miracolo e della profezia. In un suo viaggio, di ritorno da Roma, aveva sostato nel monastero di Chiaravalle ospite di S. Bernardo. Nella pace del chiostro compose la sua più famosa profezia, 112 brevi motti latini, che indicavano le caratteristiche di tutti i papi, cominciando dal papa del suo tempo Celestino II (1143) fino all'ultimo papa di Roma. Questo elenco comparve nel 1595. Vediamo gli ultimi 9 papi:
- ci sono tre papi del malessere (guerre, crisi ecc.):
Ignis Ardens = fuoco ardente, Pio X morì al divampare della prima guerra mondiale e fu santificato per la sua fede ardente
Religio Depopulata = Benedetto XV, che visse nella prima guerra mondiale che costituì una grande strage nel mondo cristiano.
Fides intrepida = Pio XI, natura coraggiosa che stipulò i Patti Lateranensi e si oppose al nazismo
Vengono poi tre papi della rinascita o fioritura mistica:
Pastor Angelicum = Pio XII, si disse spesso che questo papa aveva visioni soprannaturali. La chiesa vorrebbe beatificarlo, ma incontra molte opposizioni.
Pastor et Nauta = Giovanni XXIII che era patriarca di Venezia
Flos Florum = Paolo VI (Papa Luciani) che aveva dei fiordalisi nello stemma.
- poi i tre papi delle prove supreme
De Medietate Lunae = Giovanni Paolo I, papa intermedio che regna per un mese soltanto, come un periodo lunare
De Labore solis = Giovanni Paolo II che viaggia continuamente attorno alla terra affaticandosi come fa il sole
De Gloriae Olivae = dovrebbe essere il papa futuro e potrebbe essere di origine orientale, l'ulivo è simbolo di pace, un papa che pacifica le diverse religioni o posizioni. Ma curioso è anche il possibile riferimento al movimento per la pace. Infine verrà:
Petrus Romanus, un Pietro inizia la storia della chiesa a Roma e un Pietro romano la finisce, martire come il primo apostolo. Anche Nostradamus parla di quest'ultimo papa martire, durante il cui pontificato la Chiesa subirà delle persecuzioni: "Nell'ultima persecuzione della sacra chiesa romana regnerà Pietro il Romano, che pascolerà il suo gregge, tra disgrazie e problemi; quando questi termineranno, la città dei sette colli verrà distrutta e il tremendo Giudice giudicherà i popoli"
Oggi saremmo al n° 110 papa e solo due ci separerebbero dalla fine della Chiesa.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.