Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/03/745499.php Stampa i commenti.

Sequestro, aggressione e lesioni da parte di un gruppo di fascisti a una ragazza (Varese)
by Peppe Sunday, Mar. 06, 2005 at 11:03 PM mail:

Gravissime aggressioni a Varese. Sequestro, lesioni, minacce da parte di un gruppo di fascisti a una ragazza diciassettenne e altre aggressioni. Con preghiera di massima diffusione.

Sequestro, aggressione e lesioni da parte di un gruppo di fascisti a una ragazza diciassettenne a Varese.

Martedì 1 marzo, in centro a Varese si è verificata una infame aggressione ai danni di una ragazza di 17 anni identificata come antifascista dalle toppe e spille che aveva sul giubbotto. Due ragazzi e una ragazza sui venti anni la hanno trascinata con la forza e sequestrata a bordo della loro auto, minacciandola a parole e non solo. Infatti con un coltello rovente hanno tentato di inciderle sulla pancia una svastica e non riuscendo a causa della reazione della ragazza, gliela hanno fatta sul braccio. Oltre a questo ha riportato altre lesioni su diverse parti del corpo. Mentre la stavano minacciando di portarla via e violentarla, alcuni passanti, richiamati dalle grida di aiuto, sono intervenuti, permettendole la fuga.
Solo qualche giorno prima, venerdì 25, in un pub a Morazzone (VA) altri ragazzi, riconosciuti come antifascisti, sono stati attirati in un’imboscata e aggrediti da un gruppo di 8 neofascisti, coperti in volto e armati di spranghe, mazze e bottiglie. Risultato: 5 punti in testa ad uno dei ragazzi antifascisti e 17 punti in faccia ad un cliente del bar intervenuto in sua difesa.
Questi eventi si inseriscono in un clima di aggressione contro chiunque esprima un modo di essere e un pensiero non uniformato al razzismo e fascismo dominante con la copertura dei partiti di governo. Basti notare l’intensificarsi di attentati, spesso incendiari, ai danni di diversi centri sociali (“La Sede” a Vigevano, “Pacì Paciana” a Bergamo, “Orso”, “Vittoria” e “Bulk” a Milano) e gli accoltellamenti ai danni di attivisti del C.S. Conchetta e di un ragazzo immigrato alla metropolitana di Piazzale Lotto a Milano. Ricordiamo anche l’attacco incendiario alla sede ANPI di Busto Arsizio (VA).
Chiamiamo tutti alla solidarietà e alla vigilanza per impedire il diffondersi di una cultura e di una pratica infame, xenofoba, razzista e fascista. Occorre organizzare una risposta sviluppando pratiche di autogestione, liberando spazi di agibilità nelle strade, nelle piazze, sul territorio.

Comitato di salute pubblica, Varese

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.