[Cn] 1 anno di ENTROPIA, festa e dibattito con REUCCCIO ribelle di Santa Libera.

19/01/2008 - 19:00
20/01/2008 - 21:00

La storia di chi non s’è mai arreso, le vicende di uomini che non hanno accettato la costruzione di un fittizio paese libero.
Santa Libera, una collina, degli uomini, dei partigiani, dei rivoluzionari.
Santa Libera è gli individui liberi. Santa Libera è una speranza.
La speranza di quei partigiani che dopo la liberazione hanno detto: “Non ci basta!”, “Non ci basta aver liberato l’Italia dai tedeschi per regalarla agli americani”, “Non abbiamo abbattuto il fascismo di Mussolini per crearne uno dei padroni”, “Non abbiamo lottato per sostituire il Partito Fascista con la Democrazia Cristiana”, “Non siamo morti per aver il manganello al posto dell’olio di ricino!”

Santa Libera non è solo una frazione sulle colline di S.Stefano Belbo, ma è un avvenimento storico e morale, che viene messo negli angoli bui della storia perché da fastidio.
La Volante “808”, Armando Valpreda, Giovanni “Primo Rocca”, Giovanni Gerbi e tutti coloro che nel luglio del ’46 si sono ribellati fanno parte del passato e del presente delle nostre langhe e dell’intera penisola.

Ne parliamo con Giovanni Gerbi
Domenica 20 Gennaio alle ore 21:00
presso lo Spazio Entropia
Strada chiusa parallela a corso torino
Alba

Un partigiano, un compagno di lotte di tutti i giorni, un amante della libertà, un uomo che non è stato scalfito dalle propagande mafiose ed ammorbidenti della politica di palazzo, ma soprattutto, uno di noi, un uomo come tanti dovrebbero essere…

www.ecn.org/entropia - entropia@ecn.org

MANIFESTO SERATA CON REUCCIO DOMENICA 20

MANIFESTO SERATA DI FESTA SABATO 19

Mar, 15/01/2008 – 20:52
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione