AIP - Nuovo proprietario per Escada?

Secondo la rivista finanziaria tedesca Handelsblatt, l’investitore finanziario Apax Partners Worldwide sta progettando di acquistare azioni di Escada o persino di diventarne il maggior azionista. Apax è un investitore finanziario con base a Londra che opera in tutto il mondo. Apax è proprietario anche della catena d’abbigliamento Street One.
“Sembra molto improbabile che investitori privati acquistino azioni di Escada senza prendere il controllo dell’azienda”, ha scritto un esperto di analisi finanziarie della banca privata di Francoforte Sal. Oppenheim. Sembra dunque molto probabile che Apax acquisterà Escada con un’operazione in grande stile.

Prendendo il controllo di Escada, Apax diventerebbe responsabile del massacro di milioni di animali uccisi negli allevamenti da pelliccia e venduti come indumenti da Escada. Dobbiamo mettere bene in chiaro che acquistando Escada Apax andrebbe incontro a proteste da parte del movimento di liberazione animale in tutto il mondo.

Scrivi ad Apax e fagli sapere che cosa pensi di Escada e dell’industria della pelliccia! Apax deve rendersi conto dell’enorme responsabilità alla quale andrebbe incontro acquistando Escada.

Apax Partners S.r.l. Palazzo Gallarati Scotti Via A. Manzoni, 30 20121 Milano
tel: 02 762119 1
fax: 02 762119 222
Responsabile: Giancarlo Aliberti

E-mail: marketing@apax.com, webmaster@apax.com, careers@apax.com, Lorella.Cremonesi@apax.com, info@apax.com

Mar, 25/03/2008 – 12:10
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione