Argentina, rivolta in carcere: 31 morti

fonte adnkronos.it

E' scoppiata nella serata di ieri per facilitare un'evasione
Detenuti appiccano fuoco ai materessi di una prigione a Santiago del Estero. La maggior parte delle vittime asfissiata dai fumi dell'incendio. Almeno 20 i feriti

Buenos Aires, 5 nov. - (Adnkronos/Ign) - Trentuno morti e venti feriti. Questo il bilancio di una rivolta in un carcere dell'Argentina dove i detenuti di Santiago del Estero, località a oltre mille chilometri a nordovest della capitale, hanno incendiato un padiglione dopo avere dato fuoco ai materassi.

La rivolta nell'istituto penitenziario che ospita 480 reclusi è scoppiata nella serata di ieri, al termine dell'orario delle visite.

Secondo il sottosegretario alla Giustizia, Santiago Nassif, si è trattato di disordini sorti per facilitare un'evasione. La maggior parte delle vittime è morta asfissiata dai fumi dell'incendio.


fonte ansa.it

Argentina: rivolta carcere, 29 morti

Media, uccisi da incendio appiccato da stessi detenuti

(ANSA) - BUENOS AIRES, 5 NOV - Almeno ventinove detenuti sono morti durante una rivolta scoppiata in una prigione argentina, nella provincia di Santiago del Estero. Ad ucciderli sarebbe stato un incendio appiccato dagli stessi detenuti, sembra, secondo i media locali, in un tentativo di evasione. Il ministro della Giustizia della provincia di Santiago del Estero, Ricardo Daives, in una dichiarazione alla televisione, ha affermato che molti decessi sono avvenuti per asfissia. Ferite anche diverse guardie carcerarie.

Lun, 05/11/2007 – 15:10
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione