Ascoli Piceno - non si fermano al posto di blocco, i carabinieri sparano : un morto

ASCOLI PICENO (8 maggio) - Non si fermano a un posto di blocco ad Ascoli Piceno e due carabinieri sparano cinque colpi. Uno dei quattro occupanti dell'auto, Olsi Ferracaku, albanese, 22 anni, con precedenti penali, è stato colpito alla nuca ed è clinicamente morto.

Il posto di blocco era stato istituito lungo la statale 73 Castignanese a seguito della segnalazione di un furto all'interno di una villa a Castignano. L'ultimo di una serie di razzie commesse negli ultimi giorni anche a Ripaberarda, Offida e Castorano. Era stata la proprietaria ad avvertire la polizia, dopo aver finto di dormire e atteso che i ladri uscissero.

Secondo gli investigatori, la vittima è uno dei ladri. Ferracaku era insieme ad altre tre persone. L'auto, una Volkswagen Bora nera (cercata dai carabinieri perché segnalata nei pressi dei luoghi dei furti) avrebbe accelerato e speronato la vettura di pattuglia, colpito di striscio un carabiniere, rimasto leggermente ferito.

I due carabinieri hanno sparato cinque colpi
. Solo un colpo ha raggiunto l'auto, quello che ha ucciso l'abanese. Sembrerebbe che i quattro non fossero armati. Ferracaku è rimasto a terra, gli altri tre sono fuggiti per i campi vicini. L'auto è risultata essere stata rubata a fine aprile a Ponzano di Fermo. All'interno sono stati trovati un coltello, sotto il sedile di guida, arnesi da scasso e alcuni oggetti, tra cui borsette da donna e una valigetta, probabilmente rubate.

La vittima. Ferracaku risiedeva a Porto d'Ascoli insieme alla compagna, aveva un regolare permesso di soggiorno e faceva l'operaio. A fine aprile era stato arrestato dagli agenti del commissariato di San Benedetto del Tronto, condannato e poi rimesso in libertà per reati in materia di traffico di stupefacenti.

La procura di Ascoli ha aperto un fascicolo a carico dei carabinieri per lesioni gravi. Il magistrato, il pm Umberto Monti, ha disposto l'autopsia. Saranno poi le perizie tecniche a stabilire da quale pistola sia partito il colpo mortale

fonte quotidiano locale

 

Sab, 09/05/2009 – 09:40
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione