Belluno - Giovane suicida in carcere, 51° da inizio dell'anno

fonte: rainews24

Belluno, 27-09-2010

Aveva 27 anni l’ultimo suicida in un carcere italiano. È la 51esima persona che si è tolta la vita dall’inizio dell’anno. Mirco Sacchet è morto nel carcere Baldenich di Belluno.L'allarme è stato lanciato alle 6, ma è stato inutile dal momento che il detenuto era morto già da un'ora.

Sacchet stava scontando una pena a due anni e 20 giorni patteggiata a gennaio 2009. Si trovava in isolamento, per sua richiesta, anche se non sono noti i motivi per cui aveva richiesto una misura del genere.

Condannato per furto d’auto oggi avrebbe dovuto affrontare un’udienza per resistenza e ingiurie a due carabinieri per un fatto del 2006. La Procura di Belluno ha aperto un fascicolo sulla morte di Sacchet, e il pubblico ministero potrebbe disporre l’autopsia.

Nello stesso carcere, in agosto scorso un detenuto di 26 anni di nazionalità marocchina si era cucito la bocca con due punti di sutura per fare uno sciopero della fame, protestando contro le cure mediche insufficienti ricevute per una frattura ad una gamba.

Lun, 27/09/2010 – 11:29
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione