Bologna - LIBERTA’ PER I COMPAGNI ARRESTATI (comunicato e prossimi appuntamenti )

E’ stato fissato per martedì 26 aprile il riesame che interessa i 27 indagati dell’operazione “outlaw”. Quest’ultima ha portato all’arresto di Anna, Stefi, Robert, Nicu, Martino, i 5 compagni accusati di essere i promotori della fantomatica associazione a delinquere aggravata dallo scopo eversivo, a restrizioni per altri 7 compagni ( impossibilità di entrare e vivere a Bologna, obbligo di firma, divieto di uscita dal comune di residenza..) e al sequestro probatorio di Fuoriluogo, centro di documentazione anarchico.
Le indagini sono partite nel 2009 e le accuse riguardano ogni singola iniziativa svoltasi dal 2006, anno in cui nasce Fuoriluogo, ad oggi.
Fuoriluogo è stato descritto come il “covo” utilizzato dagli indagati per le loro attività, etichettate e addebitate come sovversive, che però sulle carte risultano essere normali assemblee, incontri riguardanti differenti tematiche, presidi, manifestazioni, tutti momenti aperti e annunciati precedentemente da volantini.
Si tratta, in sintesi, di un’evidente attacco ai danni di chi, da sempre, tutti i giorni, urla nel ribadire il proprio rifiuto nell’essere complice con le nefandezze sulle quali il sistema necessita di basarsi.
Subito dopo le prime notizie degli arresti la solidarietà è arrivata forte sia dalla città che dall’esterno. Se con questa operazione credevano di spaventare e fare abbassare la testa a tutti coloro che si oppongono allo stato di cose esistenti, il risultato che hanno ottenuto è stato esattamente contrario: ne sono state chiara dimostrazione la costante presenza nelle piazze, le assemblee partecipate, le numerose manifestazioni di solidarietà e un’unità che si è scoperta ancora più forte. Il corteo di sabato 16 è stato la dimostrazione che le stesse lotte per cui i nostri compagni sono stati arrestati, non si fermeranno. Consapevoli che la solidarietà è anche questo, continueremo a lottare.
Ribadiamo la nostra complicità con i compagni colpiti dall’ennesima manifestazione della repressione.
Complicità con Anna, Robert, Nicu, Stefi e Martino, complicità con tutti coloro che a questo sistema si oppongono. Siamo tutti delinquenti solidali, siamo tutti complici.

MARTEDI’ 26 APRILE
ORE 9 IN VIA FARINI 1 AL TRIBUNALE PER IL RIESAME

VENERDI’ 29 APRILE
CENA BENEFIT ALL’IQBAL 

MERCOLEDI’ 4 MAGGIO
FESTA BENEFIT A SCIENZE POLITICHE


LIBERTA’ PER STEFI BOB ANNA NICU MARTINO!


Lun, 25/04/2011 – 21:41
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione