Cagliari - Aggiornamenti su Davide e Francesco

Verso i primi giorni di Febbraio è stato ritrovato uno spago che partiva da una cella del carcere di buoncammino, lanciato fino all'esterno delle mura con l'aiuto di una patata.
In conseguenza del ritrovamento di esso ( accusando i detenuti di voler con questo mezzo di comunicazione portare dentro il carcere delle armi) perquisiscono (ben 3 volte dalla sera tarda alla mattina) la cella di Davide, rendendo tal cella inutilizzabile (avendo rotto persino i cavi elettrici nel vano tentativo di ritrovamento di questa fottuta e inesistente arma). Vengono sequestrati solo libri e corrispondenza di Davide (in cella erano 6 ).
Tutti i detenuti della cella vengono trasferiti. Tutti rimangono nel braccio sinistro, l'unico trasferito al braccio destro (nello stesso corridoio dell' A.S.)  è Davide.

Viene fatta una ulteriore perquisizione nella cella accanto, cosa non chiara, dato che questo filo-spago non partiva dalla stessa cella: quella di Francesco.
Ovviamente non hanno trovato niente.
La mattina di due giorni dopo la perquisizione a Francesco gli dicono di raccattare la sua roba, e con l'illussione che gli avessero accettato gli arresti domiciliari si ritrova nuovamente trasferito in un altro carcere sardo: quello di Lanusei ( a 150 Km da Cagliari, praticamente nell'entro terra), noto carcere che fino a poco tempo fa ospitava solo pedofili e stupratori, oramai diventato luogo di detenzione per reati comuni, ciò non toglie che i secondini sono sempre gli stessi, abituati ad avere un trattamento di merda e da infami con i ragazzi.
Francesco è in sciopero della fame dal 14 di sto mese. Le motivazioni sono il trasferimento stesso e il blocco della corrispondenza.

Questa mattina (21-02) sotto il lager di buoncammino si è svolto un volantinaggio informativo da diverse individualità in solidarietà dei due compagni e degli altri detenuti.

Ribadiamo la nostra solidarietà con chiunque sia detenuto per mano dello stato!!

Francesco Domingo
viale Europa, 10
08045 Lanusei (Ogliastra) Sardegna

Davide Delogu
viale Buoncammino,19
09127 Cagliari Sardegna

Ven, 25/02/2011 – 13:58
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione