Cile - Giovane punk ucciso dai carabineros

tratto da: diyfusionxanarcopunk.entodaspartes.net

Lunedì, 5 aprile, in località Nueva Braunau a circa 10 chilometri da Puerto Varas i carabineros hanno sorpreso -alle 2 di notte- 3 giovani che stavano bevendo fuori dalle loro abitazioni. Gli sbirri si avvicinano e dicono loro che li arresteranno. Nasce una discussione tra i giovani e gli agenti. La sorella della vittima ha affermato: "durante la discussione un carabinero arrivò a minacciare di morte mio fratello ed egli rispose 'sparami', non pensando che avrebbe sparato. Invece il carabinero gli sparò un colpo."
"Pepo", la vittima, ha ricevuto il colpo ad una distanza ravvicinata, meno di un metro ed è caduto a terra. I carabineros non hanno soccorso il ferito e l'ambulanza è giunta dopo 25 minuti. Da considerare che nelle
vicinanze c'era un'ambulanza degli agenti, ma non è intervenuta. Dopo l'ingresso in ospedale il giovane punk è morto. I due giovani che erano con lui sono stati condotti in caserma.
La versione dei carabineros: "Alle 2 di notte, il nostro personale individua 3 giovani, uno dei quali si allontana alla vista della presenza della polizia. Gli agenti provvedono a controllare l'identità degli altri 2 ed in quel momento quello che era fuggito torna con altre persone ed aggredisce uno dei carabineros da dietro, mentre questi aveva tra le mani una pistola. Il carabinero cade a terra, picchia con il gomito e gli scappa un colpo che, sfortunatamente, colpisce il torace di uno dei giovani."

Lun, 12/04/2010 – 01:42
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione