Contropresidio azione giovani a Torino. Andato Benissimo!

Ieri un gruppetto di occupanti di case, cani sciolti, libertari e non hanno partecipato ad un contropresidio antifascista in via aosta angolo via Bologna, a Torino, dopo aver sentito l'appello lanciato da radio blackout.

Fazione giovani infatti si era data appuntamento davanti ad un supermercato della zona per denunciare il "degrado".
Capitanati da alcune "figure storiche" dell'idiozia fascista torinese una ventina di ragazzini si sono trovati con uno striscione e qualche bandiera.

Immediata la risposta degli antifascisti a formare un contropresidio, divisi solo dalle forze del (dis)ordine e un folto nugolo di digos, sotto il comando della Banda Berrettoni. I vari abitanti del quartiere ai lati, come spettatori a commentare, alcuni a recriminare il degrado del quartiere, mentre la maggior parte solidali con gli antifa.

Fino a verso le 20.30 la situazione è rimasta molto tranquilla, con i ragazzini di fazione giovani ad intonare coretti (due... più il coro di mameli... una noia...), zittiti subito dalla caciara e dai cori degli antifa. Dopo aver però sentito intonare dei cori infamanti nei confronti di Sole e Baleno la risposta è stata immediata, con lancio di uova (Repubblica dice pietre... MAGARI!!!!) e in risposta spintoni delle forze del (dis)ordine, sotto coretti stile: "CARICA!! CARICATELI!!!!" da parte dei conigli di azione giovani. Prima a invitare allo scontro diretto... poi a fuggirne subito dopo. Mah...
Da quel momento però il numero degli antifa ha incominciato ad aumentare, fino alle 21.30 quando i birri han scortato via i destrorsi.

Solo allora gli antifa si sono allontanati, chi per il nuovo Fenix Occupato, dove ieri si è spostata la consueta cena benefit per chi è nei guai con la legge, chi per altre destinazioni.

Aurora è antifascista, come Torino del resto e non ci stancheremo mai di ricordarlo!

Un solidale

Mer, 13/06/2007 – 10:51

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione