L’industria della pelliccia miete 50 milioni di vittime ogni anno . Nel nome del profitto 50 milioni di individui nati per essere selvaggi soffrono e muoiono in strette gabbie metalliche ammassate, fila dopo fila, in lunghi capannoni.
l'assemblea No tav è spostata al 02/03 alle ore 18.00 - a scienze politiche occupata.
26 gennaio Un ondata repressiva colpisce 52 compagni NO TAV, 25 gli arresti e numerose misure restrittive. La loro colpa è quella di aver resistito allo sgombero della libera Repubblica della Maddalena e di essersi opposti all’occupazione militare della Valle.
L’industria della pelliccia miete 50 milioni di vittime ogni anno . Nel nome del profitto 50 milioni di individui nati per essere selvaggi soffrono e muoiono in strette gabbie metalliche ammassate, fila dopo fila, in lunghi capannoni.
Due giorni alla “ex caserma del fante okkupata” di livorno all’insegna dell’ecoanimalismo. Pranzi, cene e merende esclusivamente vegan, proiezioni contro lo sfruttamento animale, buona musica, e mercatino.
Le due giornate si svilupperanno dal pomeriggio di Sabato 3 Marzo alla sera di Domenica 4.
IT. No-TAV Parigi – Assemblea pubblica in solidarietà alla lotta contro il TAV
In seguito ad una prima riunione sugli eventi in Val di Susa invitiamo tutti a venire a discutere collettivamente delle prospettive di lotta in Francia.
Sarà anche l'occasione per informare su ciò che succede in Italia in questi ultimi giorni.
Sabato 3 marzo 2012 alle 14, Piazza del Centro Pompidou (Beaubourg), Parigi.
SABATO 3 MARZO 2012 _DALLA PARTE GIUSTA! c/o Underground spazio anarchico
Ore 18.00 - Presentazione de “Il fiore meraviglioso“ Testimonianze orali degli ultimi partigiani, canti di lotta e video in cinque volumi, a cura del Circolo Culturale Anpi di Ispra (VA).
Due giorni alla “ex caserma del fante okkupata” di livorno all’insegna dell’ecoanimalismo. Pranzi, cene e merende esclusivamente vegan, proiezioni contro lo sfruttamento animale, buona musica, e mercatino.
Le due giornate si svilupperanno dal pomeriggio di Sabato 3 Marzo alla sera di Domenica 4.
Dentro e fuori una sola lotta! Ogni due settimane, dalle 20:00 buffet vegan e presentazioni/dibattito su specifici casi di prigionieri o manovre repressive.
Domenica 5 febbraio 2012 Presentazione
e dibattito sulla situazione bolognese tra inchieste per “associazione a
delinquere” , processi e fogli di via. Per dare una risposta forte e
decisa!
L’Alstom è una multinazionale francese leader globale nel settore del trasporto ferroviario. Oltre a produrre la maggior parte dei treni regionali e Pendolini, e fornire la strumentazione tecnologica delle stazioni ferroviarie e metropolitane, l' Alstom controlla il 70% dei treni ad alta ed altissima velocità in un centinaio di paesi in tutto il mondo.
LA CIVILIZZAZIONE CI HA CONDOTTO AD UNA SOCIETÀ ALTAMENTE EVOLUTA ED IN CONTINUA ESPANSIONE, MA IN COSA CONSISTE QUESTA CIVILIZZAZIONE? In strutture sociali gerarchiche ed autoritarie, congestione in città velenose, colonizzazione di territori e sterminio dei popoli tribali, guerre di dominazione, costrizione ne l’unico modello sovraproduzione/consumo, distruzione degli ecosistemi terrestri e marini, ingiustizie, disuguaglianze, depressioni e nevrosi sociali.
APERITIVO BENEFIT PER LA RESISTENZA NOTAV
VENERDÌ 9 MARZO
DALLE ORE 18.OO in poi…
proiezione documentario sulla valle
a seguire dj set sound autonomo
presso il centro di documentazione proletaria in via Genova 181 la Spezia
Solidarietà’ a chi ha resistito in valle, ed e’ stato colpito – a chi ancora manca e sta subendo le conseguenze di quella repressione!
CASSA LIGURE DI SOLIDARIETÀ'
Giovanni, Robert, Ilaria, Lorenzo, Giuseppe: nomi come altri, di persone tra tante. Nomi come altri, tra tutti coloro che il 15 ottobre erano a Roma. Persone tra tante, che quel giorno hanno portato la loro rabbia per le strade della città.
NO TAV - ROMAGNA A sostegno della lotta contro il TAV.
In opposizione al progetto dell’Alta Velocità, in Val di Susa ed ovunque.
SABATO 10 MARZO - CESENA
Ore 9.30 Ritrovo allo spazio libertario “Sole e Baleno”, a seguire presidi itineranti per le vie della città, materiale informativo, interventi a tema.
Dopo anni che la gestione del c.i.e. di Modena è in mano alla Misericordia una nuova gara d'appalto deciderà le sorti della futura gestione del lager... il pio e caritatevole Daniele Giovanardi fa sapere che, se i soldi stanziati per la gestione saranno quelli previsti dal nuovo "contratto di gestine", 30 euro a detenuto, non acceterà; qusto è il vero volto cristiano Misericordia: business e nulla più!
SABATO 10 MARZO 2012 IL COLLETTIVO ANTIPSICHIATRICO BERGAMO PRESENTA:
INVENTORI DI MALATTIE Una serata di riflessioni sul concetto di “malattia mentale” e sulle sue implicazioni all’interno del sistema economico-commerciale:
Domenica 11 marzo dalle 15 alle 18 saremo, ancora una volta, sotto le mura del Carcere di Cremona per denunciare le condizioni sempre più brutali che si vivono all’interno delle galere e per portare la nostra solidarietà ai prigionieri e ai loro famigliari.
Nelle ultime settimane ci sono state manifestazioni ed iniziative sotto diverse carceri a sostegno di alcuni detenuti appartenenti al movimento No TAV.
Sono passate quasi 2 settimane dallo sgombero della Baita e dal tentato omicidio di Luca in Val Clarea. In questo lasso di tempo la solidarietà verso la Val Susa è arrivata da tutta Italia, valicando anche i confini nazionali, e da ogni fascia sociale, da lavoratori, studenti, pensionati e disoccupati.
Roma BIBLIOTECA L’IDEA Caca ad arte che COnCIneMA Rassegna settimanale del MARTEDI’ versione mattinata repliche eventuali Proiezioni prima del PRANZO VEGAN
MARZO 2012: PERCEZIONI FEMMINILI LESIONI DEL SE’ * RIVALSA DI SENSI
Il 14 marzo si terrà il processo contro Valerio, uno dei/delle compagn* arrestat* il 15 ottobre con l’accusa di resistenza pluriaggravata a pubblico ufficiale.
Sappiamo bene qual’è l’effettiva natura di questo processo, perchè i precedenti contro gli/le altr* manifestant* di quel giorno ce l’hanno confermato: persa completamente la dimensione giuridica, sono gli strumenti palesemente politici con i quali si vuole perseguitare, spaventare e condannare il dissenso.
PRESIDIO DAVANTI ALLA SEDE DELLA PROVINCIA DI BRESCIA
Esistono luoghi che non siamo in grado di vedere, spesso imponenti nella loro complessità, ma pur sempre invisibili, nascosti dietro una fosca cortina di disattenzione. Nessuno vuole pensare a cosa accade all'interno di essi, né vuole tante volte, sentirselo raccontare. Sappiamo solo che esistono. Si tratta dei macelli. I campi di sterminio del mondo contemporaneo.
Dopo gli sgomberi e il tentato omicidio
di Luca di lunedì, tutto l’apparato repressivo dello stato (forze
dell’ordine, politici, magistrati e giornalisti) continua a
sfoderare tutta la sua brutale violenza su una popolazione che non ci
sta a veder distrutta la propria terra!
Gli sbirri inseguono come
squadristi i valligiani per le strade dei loro paesi, lasciando scie
di devastazione che si integrano perfettamente con il progetto
Commenti recenti
5 anni 17 settimane fa
5 anni 31 settimane fa
6 anni 6 settimane fa
6 anni 13 settimane fa
7 anni 31 settimane fa
8 anni 15 settimane fa
8 anni 37 settimane fa
9 anni 11 settimane fa
9 anni 16 settimane fa
9 anni 20 settimane fa