Firenze- Fissate le udienze del processo per 270 bis contro 19 anarchici


Il 7 luglio, nell'aula bunker fiorentina di via dell'Agnolo, si è tenuta la prima udienza del processo che vede imputati 19 anarchici per associazione sovversiva con finalità di terrorismo e altri reati minori.

Durante l'udienza gli avvocati hanno potuto acquisire il fascicolo completo delle intercettazioni telefoniche e ambientali a carico dei compagni.

In aula sono state ascoltate alcune delle intercettazioni, tra le quali quelle dei presunti “spari” registrati dalla Digos. Il presidente di corte, alquanto perplesso, ha fatto mettere agli atti che il rumore non gli sembrava compatibile con quello di un'arma da fuoco.

Comincia già a scricchiolare, dunque, il teorema della pm Pietroiusti, del procuratore capo Quattrocchi e della Digos, teso a rinchiudere i rapporti di questi compagni in un'associazione sovversiva pure “armata”.

In ogni caso è già stato fissato, per l'autunno, un fitto calendario di udienze (la prima sarà il 6 ottobre) per arrivare entro la fine dell'anno alla sentenza di primo grado.

Un'occasione in più per ribadire che terrorista è solo lo stato, in un autunno che già si preannuncia gravido di sorprese.

Mar, 12/07/2011 – 14:31
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione