[Genova] 2 giugno anti-militarista con cibo, musica e banchetti

02/06/2015 - 10:00
02/06/2015 - 23:00




2 giugno anti-militarista

Se Maggio si è aperto con la manifestazione milanese che ha fatto male a quell'Expo costruita sulla gratuità del lavoro, sulla devastazione dei territori e sulla pelle degli affamati,  Giugno invece si apre con le solite parate militari a celebrazione della Repubblica, dimostrando ancora una volta come l'Italia sia un paese che di guerra vive - dalla produzione di armi alla partecipazione ( sempre in prima fila) ad umanitarie aggressioni militari per accaparrarsi risorse - e che la guerra unisce facendo convergere le contrabbandate differenze di intenti delle varie componenti politiche della borghesia italiana.

E con le elezioni alle spalle, con il loro lascito di nuovi regimi adeguati alle necessità della crisi, nell' imperversare del mistificatorio pensiero unico renziano - che ci ripropone gli anni '50 delle leggi truffa e delle convergenze parallele – i mesi a venire saranno mesi di intensificazione della guerra contro i poveri e contro chi continua a lottare: dal mondo del lavoro, alla scuola, contro le grandi opere o la perdita della casa.

Queste contraddizioni potrebbero esplodere. Sta a noi assumercene la responsabilità, anche a partire da specificità che si contaminino in un'ottica collettiva di resistenza, condivisione, solidarietà.


Martedì 2 giugno

Musica con:

LOTO!

Peruz

E la nuova formazione folk di Fabrizio Nuovibri - Marco Monfregola - Erica Celesti

DALLA MATTINA: banchetti, mostre, grigliate, cibo e vino

Via al parco del Peralto (autobus 39, scandere alla fermata di via balestrazzi/angolo via vesuvio.. e andare avanti 200 mt verso i prati)

Mer, 27/05/2015 – 15:46
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione