[Genova] Iniziative solidali con la resistenza No Tav e la lotta alle nocività

16/04/2015 - 18:00
17/04/2015 - 23:00


Resistenza No Tav

Giovedì 16 presso lo spazio di documentazione Il Grimaldello - via della Maddalena 81r
Venerdì 17 circolo ARCI di Ponte Carrega (Piazzale Adriatico)

dalle ore 18

Presentazione del progetto fotografico di Iskra Coronelli. Seguirà aperitivo

Mentre  inceneritori o discariche, industrie chimiche e cemento continuano a proliferare, le montagne vengono scavate e gli alberi abbattuti, mentre si muore per il lavoro, le alluvioni ed i crolli, c'è chi ha deciso di non soccombere e resistere a tutto questo.
La lotta contro l'alta velocità in Val di Susa come in ValPolceva è la stessa portata avanti in tanti territori, devastati per il solo scopo di farne profitto per pochi, con l'illusione di un posto di lavoro o dietro l’ideologia del progresso.

Solidali con Graziano, Francesco e Lucio, in carcere per l’azione di sabotaggio al cantiere TAV di Chiomonte e con Billy, Costa e Silvia, accusati di aver tentato di sabotare un nuova costruzione dell’IBM  in Svizzera.  Il loro processo inizierà il 23 aprile, proprio mentre la retorica istituzionale si appresta a ricordare la LIBERAZIONE, a dimostrazione che la Resistenza non è finita, ma vive nei cuori e nei gesti di chi oggi lotta ancora.

“Noi ci teniamo stretti i valori della resistenza, della libertà, dell’amicizia e della condivisione e da questi cercheremo di trarre forza ovunque le conseguenze delle nostre scelte ci porteranno."
"Noi abbiamo lanciato il cuore oltre la rassegnazione. Abbiamo gettato un granello di sabbia nell’ingranaggio di un progresso il cui unico effetto è l’incessante distruzione del pianeta in cui viviamo.”

venerdì 17 dalle ore 19.30
No ciappi? Bourgeois in concerto


Iniziativa, benefit per le spese legali no tav terzo valico e per il progetto fotografico

Mer, 15/04/2015 – 13:28
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione