Grecia, arrestate 4 persone dopo esplosione bomba

fonte reuters

ATENE (Reuters) - La polizia greca ha arrestato oggi quattro persone sospettate di essere coinvolte in una serie di attacchi bomba, a poche ore dall'esplosione di un ordigno fuori dalla casa di un membro del partito socialista ad Atene. L'esplosione, che ha causato pochi danni e nessun ferito, è avvenuta a meno di due settimane dalle elezioni parlamentari che, secondo gli ultimi sondaggi, dovrebbero vedere il successo dell'opposizione socialista.

 

"La polizia ha fatto irruzione in un appartamento e ha arrestato quattro persone, di nazionalità greca, sospettate di aver preso parte, quest'anno, ad alcuni attacchi bomba", ha detto il portavoce della polizia, che non ha potuto confermare se queste persone siano effettivamente coinvolte anche negli attacchi di oggi.

 

L'ordigno è esploso davanti all'appartamento dove risiede Louka Katseli, rappresentante del Pasok per gli affari economici, al quarto piano di un palazzo che si trova nel quartiere Kolonaki, nel centro di Atene. Fortunatamente l'esplosione ha causato solo lievi danni alla porta e la rottura di qualche finestra.

 

Questo è solo l'ultimo degli attacchi provocati dai gruppi anarchici e di estrema sinistra, dopo l'uccisione di un giovane da parte della polizia che ha scatenato, lo scorso dicembre, i più gravi disordini degli ultimi dieci anni in Grecia.

Ven, 25/09/2009 – 13:14
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione