In Solidarietà a Silvia, Billy e Costa - Contro le strategie di isolamento nelle carceri elvetiche

IN SOLIDARIETA' A SILVIA, BILLY E COSTA!

 
Costa, Silvia e Billy, arrestati in Svizzera con l'accusa di possesso, trasporto e tentato uso di materiale esplodente e di voler attaccare un centro IBM in costruzione, che sarà di riferimento europeo per la ricerca nanotecnologica, continuano la loro lotta nelle carceri elvetiche.
      
Le condizioni detentive dei nostri compagni sono un'espressione evidente, chiara della volontà delle autorità svizzere di fiaccare e isolare la loro necessità di continuare la resistenza a questo esistente anche se costretti tra quattro mura. La censura della posta e le nuove prescrizioni sulla corrispondenza vanno nella direzione inequivocabile di impedire sia i vincoli affettivi sia di isolare i compagni dai loro legami di lotta.

Questa non è di certo una novità, abbiamo già conosciuto le "democratiche" galere svizzere quando con Marco Camenisch, abbiamo lottato contro il suo isolamento nel carcere lager di Thorberg, ma conosciamo anche i nostri compagni: sempre in prima fila in anni di lotte ecologiste, per la liberazione animale e per la distruzione della
civiltà tecno-industriale. Non possiamo che apprezzarli e siamo certi che malgrado le infamità di qualsivoglia procuratore, non si piegheranno, ne abbasseranno la testa. La loro coerenza e la loro determinazione ci servano da esempio.

Pensiamo sia quantomeno necessario far sentire la nostra voce a questi compagni. Che la solidarietà faccia breccia attraverso le spesse mura del carcere, che le iniziative si moltiplichino, che la lotta riprenda con più ardore di prima. Solo attraverso le lotte, la solidarietà acquista valore, prende forma e sostanza.

Invitiamo tutte le realtà e le individualità a far sentire la loro voce nei modi che più ritengono opportuni. Per rispondere a questo tentativo d'isolamento e riaffermare con ancora più determinazione la necessità di proseguire le lotte.

NON UN PASSO INDIETRO! LIBERTÀ PER SILVIA COSTA E BILLY!
SOLIDARIETÀ AI PRIGIONIERI E PRIGIONIERE RIVOLUZIONARIE!


Il Silvestre, Coalizione contro le nocività , Rote Hilfe Schweiz, Anarchiche e anarchici ticinesi, Equal Rights Forlì, Anarchici e anarchiche di Via del Cuore, Villa Vegan, LasVegans, Anarchiche e anarchici bolognesi.

Gio, 26/08/2010 – 21:30
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione