Nuoro - Resoconto udienza 29/10/07

Lunedì 29/10/07 c’è stata l’udienza del processo contro i compagni Antonella, Paolo e Ivano.
Il p.m. avrebbe voluto presentare nuovi atti nonostante sia finita la fase istruttoria, all’obiezione della difesa ha tentato di eccepire ulteriormente e il presidente della corte gli ha tolto la parola.
Il p.m. ha così presentato “nuove” accuse cioè: porto e detenzione di micce detonanti ed esplosivo pentrite; istigazione a delinquere e apologia di reato (per le scritte contestategli) con l’aggravante “di aver profittato di circostanze di tempo e di luogo tali da ostacolare la pubblica e privata difesa” e di aver agito con finalità di terrorismo e di eversione dell’ordine democratico; danneggiamento aggravato deteriorando i muri con le scritte predette, commettendo i fatti con minaccia e su edifici pubblici sempre con le stesse aggravanti.
Il presidente come previsto per legge ha dato il tempo alla difesa per prendere atto delle “nuove” accuse. Il p.m. sta andando un po’ a tentoni, infatti anche un avvocato della difesa ha detto:
"Perché le fa solo adesso?Tutti i fatti in questione erano noti o conoscibili al momento della formulazione degli originari capi di imputazione."
La prossima udienza si terrà il 19/11/07.
Rinnoviamo la nostra solidarietà ai compagni!

Ricordiamo che il 3/11/07 si terrà un sit-in a Buoncammino a Cagliari alle ore 16 , in solidarietà con Ivano,Paolo e tutti i reclusi.

Antonella Lai via Paganini 21, 08100 Nuoro
Ivano Fadda viale Buoncammino 22, 09123 Cagliari
Paolo Anela via Badu’e carros 1, 08100 Nuoro

Mer, 31/10/2007 – 15:23
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione