[Ostia - Roma] Ostia Palusa III: festival autogestito allo ZK Squat

12/06/2015 - 22:00
14/06/2015 - 23:59




Un, due, tre... Ostia Palusa!

Ripetere e rinnovarsi. Riaccettare la sfida. Provare a superarsi, migliorare, piu' semplicemente crescere, o se preferite evolvere.

Ostiapalusa è un momento espanso e trafficato di musica, persone, idee.
Un incrocio! Senza precedenze, ma con la strada ben chiara in mente. Un percorso che attraversa questo tempo e questo spazio provando a non lasciarlo come lo trova.

Esistono due tipi di ricchezza: una becera, astratta e quantitativa; prodotta dal mercato, dalle mode, dal business, ingloba musica e cultura e le sfrutta con il solo scopo di arricchirsi, speculare, determinare comportamenti e tendenze. L'altra invece, prodotta dall'economia del non lavoro, è quantitativamente inesprimibile, e la sua diffusione coincide interamente con lo sviluppo conoscitivo, artistico e sensuale degli individui. E' a questa ricchezza, ancora adolescente, che noi vogliamo contribuire. Dobbiamo permetterle di divenire adulta costruendo le sue città ed i suoi orologi.

Per questo ancora una volta ci si ritrova, con un sorriso enorme sul volto, a costruire questo momento libero e liberato, ad invitare gruppi da ogni angolo d'italia e non solo, a coinvolgere progetti, idee, persone in questa avventura, dove alla fine tutti, da chi suona a chi ascolta, da chi fa la birra a chi la beve, da chi fa il fonico a chi partecipa ad un laboratorio, daranno il loro contributo, al festival e quindi anche al suo intento: spostare gli equilibri, riportare il freddo al caldo, la quiete in tempesta...

Anche quest'anno non troverai biglietti d'ingresso, non ci sara' lavoro salariato ne' autoreddito, non ci saranno ne' headliner ne' star, ne' differenze tra chi viene e chi suona o tra chi beve e chi cucina... Un punto in mezzo al nulla, dalla densità assoluta, un mondo in un mondo, in mezzo ad un piatto mare sociale e culturale, che irradia (contro)cultura e musica di qualita', performance, workshop e quant'altro SENZA FARE COMPROMESSI. SENZA DOVER RIDURRE TUTTO A RAPPORTI "COMMERCIALI".

E' la sfida più bella, la nostra ricchezza, essere totalmente indipendenti, non sottomessi, per nulla schiavi delle mode e del mercato. Dimostrare possibile, ancora una volta, una via completamente diversa di fare le cose: ci vuole sforzo, impegno, fatica e passione, ma alla fine, nel nostro caso più vero che mai, dare scacco alle logiche meleodoranti di questa società... non ha prezzo!

Ostia Palusa Crew

Ven, 12/06/2015 – 20:14
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione