Padova, blitz all'alba Sgomberato il Gramigna

Questa mattina 25 Luglio carabinieri, polizia e digos al gran completo hanno sgomberato il C.P.-O. Gramigna. La richiesta partita dalla giunta diessina di Zanonato conferma la politica fascista di questo governo che chiude spazi di socialita e arresta i compagni. Questo sgombero, il 14esimo in 20 anni di lotta del C.P.O.Gramigna non ci ferma, la resistenza continua.

L'ERBA CATTIVA NON MUORE MAI!!

fonte repubblica.it

PADOVA - Sgomberato il Gramigna. Con un blitz all'alba, il Comune di Padova, coadiuvato dalle forze dell'ordine, si è riappropriato dello stabile pubblico occupato dal 2001 dal centro popolare, noto per essere stato frequentato in questi anni da numerosi personaggi coinvolti poi nelle inchieste sulle nuove Br.

L'edificio, in via Retrone, nella zona di Montà, che una volta sede di una scuola pubblica, era stato occupato dai giovani del movimento antagonista nel 2001. Stamane lo stabile era vuoto, e le operazioni di riappropriazione da parte del Comune sono avvenute senza difficoltà. Recentemente il sindaco di Padova, Flavio Zanonato, aveva presentato una denuncia alla magistratura per chiedere che la sede del Gramigna potesse tornare in mano pubblica.
(25-07-2007)

Mer, 25/07/2007 – 10:51

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione