Palermo: guerriglia urbana nella notte

Palermo, 3 ott. (Adnkronos/Ign) - Guerriglia urbana, la notte scorsa, nel centro di Palermo. Poco dopo mezzanotte e mezza una cinquantina di disoccupati ha tentato di occupare l'assessorato regionale alla famiglia di Palermo. Il gruppo, bloccato dalle forze dell'ordine, ha poi realizzato un blocco stradale in via Trinacria con dei cassonetti, alcuni dei quali sono stati incendiati.

Paura tra gli abitanti della zona e tensioni tra i manifestanti e le forze dell'ordine.

Diciotto disoccupati sono stati denunciati dalla Polizia di Stato.

*****
lastampa.it

Palermo, l'assalto dei disoccupati
Notte di guerriglia urbana in città:tentata l'occupazione del Palazzo regionale e scontri con la polizia

PALERMO

Guerriglia urbana, la notte scorsa, nel centro di Palermo. Poco dopo la mezzanotte e mezza una cinquantina di disoccupati ha tentato di occupare l’assessorato regionale alla famiglia di Palermo. Ma il gruppo è stato bloccato dalle forze dell’ordine. Così, hanno realizzato un blocco stradale con dei cassonetti alcuni dei quali sono stati incendiati.

Paura tra gli abitanti della zona e tensioni tra i manifestanti e le forze dell’ordine. Fermati quindici disoccupati, che sono stati accompagnati al Commissariato San Lorenzo. Questa mattina il questore di Palermo Giuseppe Caruso deciderà se fare scattare la denuncia all’autorità giudiziaria oppure il provvedimento di fermo.

Mer, 03/10/2007 – 11:57
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione