Per sostenere i prigionieri di Bologna

Nelle loro spese legali (spese durante la detenzione e spese per gli avvocati) si può far riferimento alla Cassa di Solidarietà Senza Gabbie inviando un vaglia postale intestato a Petit Mattia C.P. 76215631 o contattando Senza Gabbie via e-mail (senzagabbie@yahoo.it) o attraverso il numero 3341578156 attivo tutti i giorni dalle 22 alle 24 .
Nel vaglia specificate la causale (arresti di Bologna, il Silvestre, o un prigioniero in particolare).
Senza la specificazione della causale Senza Gabbie d’accordo con i prigionieri e chi li sostiene dall’esterno utilizzerà i fondi in base alle priorità ed emergenze.
Vi esortiamo a scrivere ai prigionieri perché è uno dei modi per rompere l’isolamento e a supportare la loro lotta.
Nel caso di Bologna almeno due cose sono evidenti: che il Trattamento Sanitario Obbligatorio è una tortura; che non dobbiamo aspettare una “Legge contro la tortura” ma con coraggio, come hanno fatto Fako, Fede, Texino, Magda e Manu dobbiamo batterci in prima persona, agire direttamente contro il sistema di oppressione e sfruttamento che regge il carcere, gli istituti psichiatrici, i CPT, i laboratori di vivisezione, gli allevamenti…
La solidarietà ai ribelli dà fastidio a chi trae profitto da questo sistema. Basta vedere come hanno reagito nei confronti di Bogu, Juan, Alessio, David e Bell condannati (a 10 mesi Bogu e Juan senza condizionale, e a 6 e 4 mesi gli altri poi rilasciati) per non aver taciuto di fronte all’arresto dei loro compagni e di averlo scritto sui muri di una città sedata, telesorvegliata, militarizzata dallo sceriffo madeinsinistra Cofferati.
Auspichiamo che la repressione psichiatrica torni ad essere argomento di discussione e di lotta.
Forse il nostro nemico con le sue ultime mosse repressive ci ha servito su un piatto d’argento una chiave per capire meglio il nostro tempo e cosa possiamo tentare perché l’umanità non diventi definitivamente materiale per inceneritori.
Indirizzi dei prigionieri:

Facchinetti Christian e Razzoli Federico, via Del Gomito 2, 40127 Bologna

Tessarin Andrea, Casa Circondariale di Reggio Emilia, via Settembrini 8,

Calore Maddalena e Bonato Emanuela ai domiciliari (con tutte le restrizioni)

Miroslav Bogunovic ,Casa circondariale di Piacenza, via delle Novate 65, 29100 Piacenza

Juan Antonio Sorroche Fernandez, Casa Circondariale di Ferrara, via Arginone 327, 44100 Ferrara

Vi ricordiamo che Senza Gabbie raccoglie anche i fondi per gli arresti del Silvestre. Attualmente Silvia, Beppe e Federico sono agli arresti domiciliari restrittivi, Alice e' ai domiciliari (ma puo' ricevere visite), Betta e Mariangela hanno l'obbligo di firma, Daniele e Costa sono in carcere (il primo per un'altra inchiesta: il 16 giugno è stato arrestato insieme a Francesco con l'accusa di rapina e ricettazione), mentre gli altri sono liberi (con il divieto di dimora a Pisa). Con un colpo di scena nell'udienza del 29 ottobre e' stata annullata, per difetto di competenza, l'udienza preliminare che ad aprile aveva visto rinviare a giudizio tutte le compagne ed i compagni.

Per scrivere ai prigionieri:

Costantino Ragusa
Casa Circondariale
Via Prati Nuovi 7
27058 Voghera (PV)

Daniele Casalini
Casa Circondariale
via Burla 59
43100 Parma

Francesco Gioia
C.C. Sollicciano
via Girolamo Minervini 2/R
50142 Firenze Sollicciano (FI)

Per sostegno economico ai prigionieri del Silvestre utilizzare anche: conto corrente postale n.72208614 intestato a Drovandi Luca
Per contatti: Via Del Cuore 1 56127 Pisa, email: anarchicisolidali@virgilio.it

Ven, 09/11/2007 – 14:31
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione