[Ra] In piazza contro lo sgombero del Porto Franco

21/11/2007 - 16:00
21/11/2007 - 19:00

L'appuntamento è per mercoledì 21 pomeriggio ore 16 in piazza Andrea Costa (mercato coperto).

I pirati della piallassa chiamano tutti ad esprimere solidarietà allo
sgombero del loro PORTO FRANCO.

Questo è l'appuntamento per chi vorrà portare la propria solidarietà al gruppo che sabato ha occupato i locali della ex sede operativa Eni di via Trieste a Ravenna, per essere poi sgomberato nel giro di poche ore. Anche se lo sgombero non è stato violento, intendiamo ribadire le nostre ragioni e per questo abbiamo deciso di tornare in piazza a parlare con le persone che vivono la città.

Noi prepareremo un piccolo spuntino: tu porta ciò che vorresti trovare!

RAVENNA-Nella mattina di sabato 17 novembre, un gruppo di pirati ha occupato nel porto di Ravenna una ex sede operativa Eni (abbandonata da anni) , per creare un nuovo covo ed esprimere con forza le idee e le pratiche dell'autogestione, della condivisione e del diritto al Vivere.

Quest'area insalubre aveva bisogno di una scossa, tanto che l'edificio e le zone circostanti sono in fase di bonifica a causa delle sostanze tossiche presenti nell'ambiente. I pirati sono rimasti per qualche ora: il tempo di manifestarsi per poi tornare sotto coperta, nei rifugi della palude. Anche perché i soliti "BIRRI" sono arrivati in gran numero e la chiusura di ogni spiraglio di trattativa da parte dell'Eni (responsabile della devastazione ambientale del delta del Niger), rappresentata da un delegato giunto quasi istantaneamente, è stata totale.

Lun, 19/11/2007 – 15:10
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione