Reggio Emilia - Rogo sotto ripetitore

fonte: gazzettadiparma.it

Un altro ripetitore telefonico nel mirino. Dopo il rogo appiccato sotto un ripetitore della Terna il 10 settembre, ieri sera i vigili del fuoco di Reggio Emilia e i carabinieri sono intervenuti in via Serra, in una zona di campagna alla periferia sud di Reggio, per l'incendio di uno pneumatico collocato sotto una stazione base della Wind.
I militari hanno accertato che qualcuno aveva forzato la recinzione per raggiungere la cabina posta sotto un ponte ripetitore, dove è stato messo lo pneumatico. L’ammontare dei danni è in corso di quantificazione.

L'incendio riporta alla mente gli episodi registrati nei mesi scorsi, anche nel Parmense. Alla fine di agosto erano stati appiccati incendi contro tre ripetitori della telefonia mobile a Bianconese di Fontevivo. In quel caso l’inchiesta era finita alla procura della Dda di Bologna perché si ipotizzava la matrice anarco-insurrezionalista: vicino ai ripetitori era stata trovata la scritta "Marco Camenish libero" con la A cerchiata. L’innesco era un panetto bianco di materiale infiammabile, cui era stato legato con un elastico un pezzetto di spirale di zampirone, fissato poi con delle mollette.
Il 10 settembre, inoltre, era stato appiccato il fuoco ad un traliccio della società Terna nell’area verde del Crostolo, sempre nella periferia sud di Reggio Emilia.

Mar, 27/11/2012 – 13:11
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione