Territorio Mapuche - Muore un carabinero in uno sgombero di un terreno occupato dai mapuche

fonte: I nemici di Benetton, 29.11.09

Un carabinero di 30 anni, appartenente alle forze speciali, si è accasciato mentre procedeva allo sgombero di un terreno occupato dai mapuche. Mentre per la medicina ufficiale si è trattato di un arresto cardio-respiratorio, i mapuche parlano apertamente della giustizia delle forze della natura. Ricordiamo che la spiritualità dei mapuche è fortemente legata alla natura e che sempre, anche durante le azioni, essi richiedono l'aiuto dei nehuen, forze della natura. E' anche questo il motivo per il quale le due culture, quella cilena e quella mapuche non potranno mai incontrarsi.

Segue il comunicato della CAM:

COORDINADORA MAPUCHE ARAUCO MALLECO

Informiamo il nostro Popolo Mapuche, l'opinione pubblica nazionale ed internazionale che dinanzi agli ultimi fatti accaduti nel nostro territorio ancestrale mapuche e che hanno visto la morte di un carabinero delle forze speciali assassine del Cile:

come CAM vogliamo solo esprimere che (è stata) la Giustizia della Forza della Terra o il NEHUEN del NGUNEMAPUN, che ultimamente è stata violentata e maltrattata da parte dello Stato cileno, e specialmente dalle forze di polizia che indiscriminatamente fanno e commettono le atrocità contro la nostra Gente, non rispettando le nostre Autorità Tradizionali, i nostri spazi culturali e religiosi.

Pertanto, per ogni mapuche questa morte è solo l'inizio di una giustizia giusta che cadrà su tutti quelli che attenteranno contro di noi e che avranno la pretesa di danneggiare la nostra madre natura.

Invitiamo tutte le comunità a continuare ad esercitare il controllo territoriale, perché siamo convinti più che mai che la nostra lotta è appoggiata dalle forze superiori dei nostri avi.

TAIÑ KVIFIKECHEYEM ÑI NEWEN MEW NVTVAIÑ TAIÑ MAPV.

“CON LA FORZA DEI NOSTRI AVI, RICUPEREREMO LA NOSTRA TERRA"

Siamo consci del periodo che stiamo vivendo e siamo orgogliosi del compito storico che dobbiamo svolgere.
Per questo ed affinché il lavoro di tanti anonimi mapuche non sia vano, convochiamo tutti Voi a stimolare e rinforzare l'unità del pensiero e dell'azione mapuche sull'innegabile elemento della Resistenza, dell'autodifesa urgente che è il cammino che percorriamo per giungere alla Liberazione Nazionale Mapuche.

Libertà ai Prigionieri Politici Mapuche!

Libertà ed Autonomia!

Avanzando nel Controllo Territoriale!

CAM

Territorio mapuche, 29 novembre 2009

Dom, 29/11/2009 – 19:46
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione