[Torino] BelloComeUnaPrigioneCheBrucia: DIY Festival benefit Cassa Antirepressione Alpi Occidentali a El Paso

08/10/2016 - 22:00
08/10/2016 - 23:59



BELLOCOMEUNAPRIGIONECHEBRUCIA
Diy Festival Anticarcerario | Motorcity Edition
Benefit Cassa AntiRep delle Alpi Occidentali

Sabato 8 ottobre 2016 ore 22 ingresso 5€ concerto con:

BULL BRIGADE Torino Oi! come piace a noi
CGB Imperia Hc Old School
LES LIBETH Punk Rock Torino

El Paso Occupato
Via Passo Buole, 47 - Torino


BelloComeUnaPrigioneCheBrucia arriva a Torino in un'unica data, secca, veloce e senza troppi fronzoli. Tre gruppi tre. La vecchia scuola hc si mischia con le sonorità street punk per dare supporto ai/alle compagn* in carcere. Una serata che affonda le sue radici in quel di Milano nei lontani primi duemila dove in una due giorni i gruppi punk hc di tutt'Italia offrivano il proprio sostegno sonoro sui palchi degli spazi occupati e autogestiti di Malamanera e O.R.S.O. Un progetto che l'anno scorso è risorto dalla cenere ed è stato ospitato con la stessa formula al Cox18 e oggi arriva a Torino.

Riteniamo che la musica e in particolare il punk hardcore debba e possa essere ancora parte attiva di un percorso di liberazione contro un mondo che incarcera e schiaccia chi si ribella. Scrivere cantare e condividere certi testi non può e non deve essere scisso da un percorso di liberazione più ampio.

Dalla necessità di esprimere una concreta, seppur limitata solidarietà, ai prigionieri nasce l'idea di questa serata benefit.
Il ricavato sarà destinato ai detenuti, siano essi "compagni" o ribelli in lotta contro l'esistente, per una vita senza un sistema che ci vorrebbe schiavi in catene, ristretti dalle frontiere e imprigionati fra mura.

BENEFIT CASSA ANTIREP DELLE ALPI OCCIDENTALI
Dal 2000 La Cassa AntiRep delle Alpi Occidentali è un' esperienza condivisa da molte persone interessate alla questione carcere e che non considerano la Legge un valore in sé, e nasce dalla necessità di dedicarsi con costanza alla resistenza nei confronti degli attacchi della repressione, di produrre critica nei confronti del sistema carcere e di garantire un sostegno a chi finisce in galera, o è oggetto di altre misure restrittive. Consapevoli dell'importanza di un filo diretto con coloro che vengono rinchiusi, per evitarne l'isolamento ma anche gli abusi e l'accanimento nei loro confronti e ben consci che questa attività resistenziale da sola non basti, pensiamo comunque che sia un aspetto inscindibile da altre pratiche e metodi accomunati dagli stessi obiettivi e contro gli stessi nemici.

Sab, 01/10/2016 – 10:59
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione