Trasferito e gravemente malato Jean-Marc Rouillan

Il compagno Jean- Marc Rouillan, ex membro di organizzazioni armate come MIL, GARI e Action Directe, e condannato all'ergastolo per l'uccisione del generale Audran nel 1985 e del direttore generale della Renault nel 1986, ha vissuto diversi anni in isolamento.
Nel dicembre 2007 ha ottenuto la semi-libertà, subito revocata perché non avrebbe rispettato la clausola di non parlare dei fatti per i quali era stato arrestato. Per questo motivo è stato arrestato di nuovo.
All'inizio Jean-Marc è stato rinchiuso in un ospedale penitenziario per una polmonite, ma poi s'è capito che si trattava d'una malattia più grave. Il compagno è colpito da una malattia rara, la sindrome di Erdheim-Chester (è il caso numero 186 di questa patologia), che interessa soprattutto l'apparato scheletrico. Le autorità penitenziarie francesi si rifiutano di prestargli le adeguate cure mediche. Si tratta di una "persecuzione giudiziaria" sostiene il comitato d'appoggio ai prigionieri di Action Directe.
Il comitato esige che sia trasferito in un carcere parigino in modo che possa essere seguito nell'ospedale di Pitié Salpêtrière (l'unico che lo possa aiutare per questa malattia). Il 28 ottobre, invece, è stato trasferito nel carcere di Muret, vicino Tolosa, per accelerare la vendetta contro chi non si piega alle norme imposte.

Solidarietà internazionale al compagno Jean-Marc Rouillan!

Presxs a la kalle.
www.presxsalakalle.blogspot.com

Ven, 27/11/2009 – 12:41
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione