[Va] "Prodotti di ordinaria sofferenza" - Iniziativa sulla scelta vegan

28/01/2012 - 15:00
28/01/2012 - 20:20

Prodotti di ordinaria sofferenza
Iniziativa sulla scelta vegan a Gallarate (VA)

SABATO 28 GENNAIO
Piazza Libertà, Gallarate (VA)- ore 15:00

Ripetiamo l’iniziativa con cui portare a conoscenza delle persone cosa si nasconde dietro alla produzione di uova e nei capannoni della ditta Bruzzese.
Questa volta ci spostiamo a Gallarate, vicino ad Olgiate Olona, dove la ditta Bruzzese è più conosciuta, per parlare anche del progetto di costruire un nuovo allevamento in cui imprigionare 328.000 galline.
In questo periodo in cui i media locali stanno ancora parlando della vicenda e l'attenzione è alta riteniamo importante essere presenti in zona con le nostre idee e la nostra critica allo specismo.


Durante le due passate iniziative di Varese e Milano abbiamo proiettato il video della nostra investigazione sulla ditta produttrice di uova “Bruzzese” e presentato il dossier in forma cartacea. Diversi attivisti sono stati chiusi in una gabbia, mentre altri avevano cartelli con fotografie scattate all’interno della ditta Bruzzese, il principale produttore di uova della Lombardia, molto nota nella zona del varesotto.
Lo scopo di queste iniziative non è tanto puntare il dito contro Bruzzese, ma mostrare a tutti i passanti la prigionia, la tortura, la sofferenza e la morte che si nascondono dietro ad ogni uovo, proponendo non la scelta tra gabbie più larghe o allevamento a terra, ma un cambiamento culturale che consideri gli animali come esseri portatori di diritti e che quindi porti all’esclusione dalla propria dieta di prodotti provenienti dal loro sfruttamento.
Bruzzese è difatti solo uno dei molti lager in cui 40 milioni di galline passano una vita in gabbia o stipate in  affollatissimi capannoni.

PARTECIPA:
Chi volesse prendere parte all’evento come attivista dovrebbe preferibilmente contattarci via mail a  info@nemesianimale.net e vestirsi di nero (oltre che equipaggiarsi adeguatamente per il freddo). Riteniamo la partecipazione diretta e l’attivismo le risorse più importanti. Ognuno di noi può fare la differenza!

DIFFONDI:
Fai girare a tutti i tuoi contatti e amici questo appuntamento. Pubblica e diffondi la locandina che trovi sul nostro sito, fai girare questo messaggio, diffondi il più possibile il video e le fotografie dell’investigazione!
Se non hai ancora visto il video, questo è il link:
http://www.youtube.com/watch?v=LwHAaXOJl5Q

SOSTIENI:
Acquistare strumentazione, organizzare una investigazione e pubblicarla, stampando materiale informativo gratuito, ha dei costi elevati. Non da meno sono le spese per una difesa legale. Siamo sicuri che molti di voi comprenderanno l’importanza di lavori come questo e che vogliano aiutarci a continuarli, senza doverne ridurre la portata per  mancanza di fondi.

Potete trovare i modi per fare una donazione a Nemesi Animale a questa pagina:
www.nemesianimale.net/sostienici

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarci!

Gio, 26/01/2012 – 09:20
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione