Zurigo - La polizia difende fanatici cristiani reazionari: attaccato con vernice il commissariato

Riceviamo e diffondiamo la seguente traduzione da indymedia svizzera realizzata da Marco Camenisch:

Attacco a commissariato a Zurigo! Chi semina aizzamenti reazionari…

Nella notte di mercoledì abbiamo attaccato con la vernice il commissariato in piazza Hottinger, come risposta all’intervento di polizia di sabato in occasione delle proteste contro la marcia per la vita.

Sabato scorso, dex cristianx reazionari sfilarono nel centro di Zurigo per manifestare contro l’aborto. Furono accompagnatx da un enorme spiegamento della polizia urbana, armata di pallini di gomma, spray al pepe e due camion lancia acqua. Sporadicamente la bolgia era infiltrata da squadre di cattura in borghese munite di videocamera e manganello. Malgrado il massiccio dispiegamento sono riuscite diverse azioni di disturbo della sfilata che ha subito anche lanci di vernice e fuochi d’artificio.
Nota a margine: gli sbirri hanno dovuto assistere a come ad un’auto civetta di trasporti pubblici furono spaccati i vetri e ad uno dei loro furgoni forate le gomme.
Il dispiegamento dei burattini della polizia urbana non ci sorprende affatto, e men che mai vogliamo lamentarcene. Tra l’altro sono tali mobilitazioni sbirresche a dimostrarne l’incarico politico: la salvaguardia degli attuali rapporti capitalisti. Così si spiegano i loro tentativi di soffocare sul nascere le manifestazioni rivoluzionarie come quelle per il 1° maggio, mentre proteggono le forze conservatrici di destra. Poiché al contrario di una prospettiva rivoluzionaria, lontana da ogni sfruttamento ed oppressione, l’ideologia di destra -ancor meglio se religiosa- è molto utile allo Stato capitalista.
Con dei paroloni conservatori di destra come nella “marcia per la vita” si può sviare ottimamente l’attenzione dalla crisi sociale ed economica.
Con la parola d’ordine “aborto è omicidio”, lx cristianx di destra diffondono le loro credenze reazionarie. Secondo loro, le donne dovrebbero adempiere al loro ruolo di madri premurose e figliare a tutto andare. A questa politica conservatrice dei generi s’aggiungono toni apertamente razzisti e di matrice popolar-sciovinista. Perciò la “marcia per la vita” è da considerarsi nel contesto della crisi del capitalismo. Nella sua evoluzione, l’intero clima politico è spostato verso destra. E’ necessario resistere all’aizzamento di destra!
Poiché la polizia detiene la funzione di mantenimento e della protezione dei rapporti sociali e degli scontri diretti, rappresenta perfettamente lo Stato capitalista; per noi è chiaro che costituisce anche un nemico nella lotta per un cambiamento rivoluzionario e che, come la notte passata, la contrastiamo a piccoli passi attaccandola simbolicamente ed in rappresentanza dello Stato in generale.
Non un millimetro all’aizzamento di destra!

fonte: http://ch.indymedia.org/demix/2014/09/93329.shtml

Mar, 04/11/2014 – 18:16
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione