Lucca Libera!

La città non si vende né si compra... si vive!

La città non si vende né si compra... si vive!

Expandmenu Shrunk


Promesse elettorali tambelliniane

Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta del Comitato pendolari Lucca-Firenze al Sindaco di Lucca.

Egr. Sindaco Tambellini,

in riferimento all’incontro avuto durante la fase elettorale (febbraio 2012) con il Comitato pendolari Lucca-Firenze non abbiamo ricevuto alcun feedback relativamente alle proposte fatte e promesse da Lei ricevute. In particolare:

Le pensiline in Viale Europa. Aveva detto che non sarebbe stato un problema farle e sarebbe stata una cosa che avrebbe realizzato lo scorso settembre e comunque entro l’inverno. Bene, ora sono necessarie più che mai, la stagione fredda e delle piogge è ormai iniziata da un pezzo, ma le pensiline non ci sono. Perché non sono state installate?

Il parcheggio scambiatore gratuito per pendolari in zona uscita autostrada Lucca Est. Non abbiamo avuto feedback… è stata analizzata la nostra proposta nell’ambito del progetto di rivisitazione del piano urbanistico?

I rapporti con i sindaci sull’asse Lu-Fi per il raddoppio della linea ferroviaria e gli interventi per velocizzare il servizio. Ad oggi l’unica proposta tecnica vera e concreta resta quella del comitato pendolari Lucca-Firenze, che da oltre un anno e mezzo ha suggerito come creare due treni veloci la mattina e due la sera per raggiungere il capoluogo di Regione. Ancora non è chiara però quale sia l’intenzione della Regione, della Provincia e del Comune di Lucca sul tema, anche alla luce del ritiro della delibera della Regione con cui veniva sì stravolto l’assetto attuale di comunicazione, ma individuava comunque una soluzione.

Abbiamo provato a ricontattarla ma non è più così semplice farlo come lo è stato nel corso della sua campagna elettorale.

La ringraziamo, restiamo in attesa di un suo cenno e salutiamo cordialmente.


Comitato pendolari Lucca-Firenze