Carcere | Spagna - Solidarietà con la prigioniera "Paka de Lucia"

Riceviamo la traduzione di un appello alla solidarietà con la prigioniera Paka de Lucia:

SOLIDARIETA' CON PAKA DE LUCIA, TRASFERITA AL PRIMO GRADO A BRIEVA (AVILA) PER DENUNCIARE LE TORTURE SUBITE NEL CARCERE DI ZUERA


La compagna Lucia Gutierrez Galan, piu' conosciuta come Paka de Lucia, entrata volontariamente in carcere a dicembre per scontare una pena di sei mesi. A Zuera, per ribellarsi e denunciare i maltrattamenti che osservava è stata sottoposta a pestaggi sistematici dal giorno tre gennaio al 7 gennaio 2015.
Al trovarsi la sua avvocata gravemente malata, un altra compagna avvocata è andata a visitarla, ha visto che aveva la faccia piena di colpi e che non era ancora stata visitata da un medico. Solo dopo la visita dell'avvocato è stata controllata da un medico. La compagna Lucia ha denunciato questi fatti e nonostante la mancanza di notizie che abbiamo (Lucia aspetta la designazione di un nuovo avvocato), sappiamo che una almeno di queste denunce si trova registrata presso il tribunale di Zaragoza. A causa di queste denunce, Lucia è stata trasferita in fretta e furia, senza poter salutare il proprio figlio, nel carcere di Brieva (Avila), in primo grado, dopo un transito per Soto del Real, dove ha subito anche lì maltrattamenti psicologici.
Nuovamente la politica penitenziaria dello stato spagnolo da' mostra di fascismo e impunita'. Vediamo come di nuovo una minima pena puo' iniziare a diventare un inferno come quello subito da Noelia Cotelo o Monica Caballero, che si trova come preventiva FIES, nello stesso carcere di Brieva.

La compagna cantautrice Paka de Lucia ha partecipato in numerose occasioni a concerti solidali e di appoggio a diverse lotte politiche e sociali;ora dimostriamo a lei la nostra solidarieta', appoggiandola e denunciando con tutti i mezzi a nostra disposizione, i maltrattamenti e le torture che sta subendo, la dispersione, il cambio di regime carcerario e la complicita' di medici, carcerieri e altri funzionari del carcere, complici della politica penitenziaria di sterminio fascista dello stato spagnolo

Solidarieta' con Paka de Lucia, torturata e dispersa a Brieva!
Abbasso le mura delle prigioni!

Per scriverle:
Lucía Gutiérrez Galán
C.P. Ávila. Crtra. de Vicolozano-Brieva, s/n. 05194 Brieva (Ávila).

Ven, 06/02/2015 – 18:55
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione