Messico - Arrestato e rilasciato su cauzione Mario "Tripa" Lopez

riceviamo traduzione da non-fides.fr

I compagni ci  informano, con diversi comunicati (fra cui uno della Cruz Negra Anarquista), dell’arresto del compagno Mario “Tripa” Lopez, avvenuto il 20 gennaio 2014, al momento di presentarsi a firmare in tribunale, come imposto dalla sua recente scarcerazione dietro cauzione. La Procura della repubblica gli ha notificato il fatto che verrà interrogato nel quadro di un’inchiesta in corso. É stato emesso un mandato d’arresto per “Violazione della Legge Federale sulle armi ed esplosivi” per i “fatti” del 27 giugno 2012, cosa che permette la sua incarcerazione. Si trova attualmente detenuto al Reclusorio Oriente. Nel quadro di una vera e propria caccia agli anarchici, portata avanti da qualche tempo in qua dal governo messicano, é possibile che vengano avanzate nuove accuse contro di lui, com’é successo di recente in molti altri casi. I/Le compagni/e del posto reagiscono rapidamente e la solidarietà non viene meno.

Notizie inviateci  da un anarchico di Querétaro, Messico.

AGGIORNAMENTI:

Abbiamo saputo dagli avvocati che il compagno Mario Lopez è stato scarcerato su cauzione dopo essere stato arrestato lo scorso 20 Gennaio con l'accusa di aver violato la legge federale sulle armi e gli esplosivi, per fabbricazione di esplosivi.

Ciò ci rallegra molto, senza dubbio, ma è chiaro che prosegue la caccia alle streghe contro gli anarchici; arrestati, deportazioni, minacce, montature giuridiche, ecc. La detenzione di Mario è parte di questa strategia terrorista dello Stato.

Al momento non sappiamo altro.

Abbasso le mura delle prigioni!

Libertà per tutti/e!


Croce Nera Anarchica México

Gio, 23/01/2014 – 14:33
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione