Dichiarazione pubblica in appoggio ai compagni cileni arrestati in Argentina

Compagne/i,
tre dei nostri compagni -Marcelo Villarroel Sepúlveda, Freddy Fuentevilla Saa, David Cid Aedo (quest'ultimo accusato solo di averne favorito la latitanza)- sono stati arrestati sabato, 15 marzo 2008, in Argentina per la presunta partecipazione alla rapina ed all'omicidio dell'ufficiale Moyano. La notizia ha avuto un gran rilievo sui media nazionali, che li avevano già condannati prima di essere giudicati dai lodati ed "autonomi" tribunali di giustizia.
I compagni accusati per quella rapina sono: Marcelo Villarroel, Freddy Fuentevilla, Juan Aliste e Carlos Gutiérrez. Tre di essi sono ex-detenuti politici di questa pseudo democrazia, avendo scontato 12 anni di carcere per la propria militanza rivoluzionaria. Oggi continuano ad avere le stesse idee, di questo ne siamo certi.
Nella nostra memoria sono presenti:Alex Lemún, Claudia López, Daniel Menco, Matías Catrileo, Norma Vergara, i fratelli Vergara, Ariel Antonioletti, Pablo Muñoz Moya e molti altri ed altri (giovani mapuche e rivoluzionari ammazzati dallo stato cileno - ndt).
Adesso i nostri compagni non hanno alcun tipo di garanzia giuridica e per questo temiamo per la loro vita, considerando che le più alte autorità dello stato cileno li hanno già condannati, compresi Bachelet, Bernales, Harboe e tutta la putrefatta classe politica borghese.
L'offensiva di intossicazione mediatica si è fatta viva attraverso tutti i media al servizio del fascismo della concertación (fase politica successiva alla dittatura pinochestista - ndt). Non crediamo ad essi. Denunciamoli, combattiamoli! La loro versione dei fatti è falsa e menzognera!
L'appoggio e il sostengo è fondamentale per distruggere la macchina giudiziaria e mediatica di questo capitalismo che difende i ricchi ed i potenti e condanna ed uccide il popolo cosciente.
Il nostro appello è urgente, abbiamo bisogno della solidarietà di tutte/i per moltiplicare le reti d'appoggio in Cile ed in Argentina. Con l'obiettivo di impedire l'estradizione, che significherebbe la reclusione e la punizione permanente per i nostri compagni.
Familiari ed Amici di Marcelo Villarroel Sepúlveda, Freddy Fuentevilla Saa, David Cid Aedo.

Fino a che esisterà la miseria, ci sarà la ribellione!!
Per un 29 marzo combattivo: mobilitazione permanente!!
Lunedì, 17 marzo 2008

Mar, 18/03/2008 – 15:07
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione