Ex Cirielli - 3 anni per furto biscotti

fonte: rainews24

Quanto vale un pacco di wafer del discount? A S.S., 40 anni, campano, è costato tre anni di carcere. Qualche giorno fa l’uomo aveva rubato i biscotti, un euro e 29 centesimi di valore, in un supermercato a basso costo di Melito, in provincia di Napoli. Gli addetti del negozio lo avevano visto e bloccato. Invitato a consegnare la refurtiva – come emerso oggi al processo – tentò di divincolarsi, ma fu immobilizzato e consegnato ai carabinieri. "Mi vergogno, avevo fame..." si è giustificato S.S., che è tossicodipendente e che in passato ha già riportato condanne per piccoli furti.

Durante il processo non ha potuto beneficiare delle attenuanti generiche e per aver compiuto un atto lieve, per gli effetti della legge Cirielli che ha cancellato questi benefici per i recidivi. Così, al termine di un breve dibattimento – il pm aveva chiesto il giudizio immediato – il giudice monocratico di Marano, sezione distaccata del tribunale di Napoli ha condannato l’uomoper rapina impropria.

Assistito da un difensore di ufficio, l'imputato, che ora per questa accusa si trova agli arresti domiciliari, non ha chiesto l'adozione di riti alternativi come patteggiamento o rito abbreviato, che avrebbero determinato una pena più lieve. Il giudice gli ha inflitto tre anni cioè il minimo consentito dalla legge.

Mer, 08/07/2009 – 23:11
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione