Genova - Resoconto della 4 udienza sui blocchi in porto

L' 0tt0 Gennaio si è svolta la quarta udienza del processo a carico di 6 compagni per aver, insieme a centinaia di portuali, bloccato il porto di Genova dopo la morte di Enrico Formenti nel 2007.
Durante l'udienza uno degli imputati Gianfranco detenuto per  l'inchiesta del 10 Giugno ha chiesto di poter fare una dichiarazioni sui fatti che riguardano il processo.
Appena Gianfranco ha fatto riferimento alle morti sul lavoro che sono salite a più di 30 in 10 anni solo nel porto di Genova, la giudice l'ha bloccato dicendo che non era inerente col processo.
I\le compagni\e e i portuali presenti in aula si sono fatti sentire (urlando "basta con le morti sul lavoro" e ricordando ai lor signori che il 23 Dicembre è morto un altro portuale) e la giudice non ha potuto far altro che aspettare che la protesta finisse.
Si capisce come la giudice non voglia nemmeno prendere in consideraz ione il motivo per cui scendemmo in piazza quei giorni, analizzando si fa per dire, solo i fatti specifici di cui siamo accusati: violenza privata e danneggiamento.

La prossima udienza e probabilmente l'ultima sarà il 3 Febbraio sempre a Genova e sempre nel luogo più infame, dopo il carcere, di questa società.

Dalla parte dei lavoratori che si ribellano!!!

Carlo, uno degli imputati.

Gio, 14/01/2010 – 12:48
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione