La Spezia - Portavoce regionale de la Destra aggredito

2008-04-26
MASSIMILIANO Mammi, portavoce regionale della Destra di Francesco Storace e candidato alla Camera alle recenti politiche, è rimasto vittima di un’aggressione alle 13 di ieri sotto i portici di Cristo Re, in seguito alla quale è finito al pronto soccorso. Il caso ha voluto che Mammi passasse con due amici davanti alla scalinata che porta alla Cattedrale, dove era in corso un presidio di giovani dei centri sociali. Per cause in fase di accertamento da parte della Digos, è nata una lite tra l’esponente di destra e il gruppetto dei giovani autonomi. Mammi, nel parapiglia, è finito contro la vetrata di un negozio andata in frantumi. Investito dalle schegge, ha riportato ferite da taglio a un gomito, al volto e alle mani. Gli è stato applicato anche un punto di sutura al mento. Il referto dei medici dell’ospedale Sant’Andrea parla di otto giorni di prognosi. Sul luogo dell’aggressione, dopo le telefonate giunte al 113, sono intervenuti le Volanti della polizia e gli uomini della Digos. Gli investigatori hanno ascoltato entrambe le parti. Alla fine non c’erano più le necessarie condizioni di sicurezza e pertanto il capo della Digos, il vicequestore Stefano Buselli, ha fatto immediatamente sospendere il presidio facendo sapere che ulteriori autorizzazioni saranno attentamente valutate.

MAMMI, subito dopo, ha presentato una denuncia alla polizia. «Stavo andando a prendere un caffè al bar Europa e passeggiavo sotto i portici di Cristo Re in compagnia di due amici e della figlioletta di uno di questi — ha raccontato il portavoce regionale della Destra — quando un gruppetto di giovani mi ha intimato ’Te di qua non passi’. Al che ho chiesto spiegazioni. A questo punto sono stato aggredito e spintonato contro la vetrata del negozio ex Ricambi Gas».
Sull’episodio sono in corso indagini della polizia che valuteranno anche la versione dei giovani dei centri sociali.
Intanto in un comunicato, la Destra annuncia l’intenzione di organizzare un presidio per venerdì 2 maggio alle 17.30 in piazza del Bastione.

Dom, 27/04/2008 – 13:37
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione