Liberati animali dallo zoo di Magliaso

fonte indymedia.ch

Ignoti si sono introdotti nello zoo di Magliaso ieri notte aprendo un varco nella ramina che lo delimita. Una volta all’interno hanno provveduto ad aprire diverse gabbie permettendo così la fuga di 2 linci (di cui una purtroppo già ricatturata mentre l’altra avvistata nei dintorni del paese), 4 procioni, 2 avvoltoi 1 gufo reale ed alcune oche.

IMPORTANTE:
Chi avvistasse la lince si guardi bene dall’avvicinarla. Nonostante questo felino solitamente non attacca l’uomo, la sua stazza le permette in libertà di predare caprioli…
A differenza di quanto invita la Tre, non avvisare né la polizia né la protezione animali (!), ne tanto meno, la padrona dello zoo, piuttosto, per chi ne avesse la possibilità, disporre qualche pezzo di carne fresca in direzione della collina di S. Bernardo (facendo attenzione a tenerla lontano dal traffico e dall’ abitato) così da attirarla ed aiutarla nella sua fuga.
Chi invece avvistasse i procioni può tentare di avvicinarli (con la dovuta cautela e magari dei guanti da giardinieri per proteggersi in casi di graffi/morsi) e portarli in un bosco con nelle immediate vicinanze un fiume o un lago.

Renditi complice della libertà!

Gio, 31/05/2007 – 18:24
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione