Milano - Rivolta e arresti in via Corelli e presidio solidale [aggiornamento e appuntamento]

riceviamo e diffondiamo:

Cie di via Corelli: rivolte, arresti e presidio solidale

07/09/2011
Dopo la rivolta avvenuta lunedì sera nel Cie di via Corelli a Milano, in cui i reclusi hanno appiccato incendi in diverse camerate del Centro per poi salire sui tetti, la reazione della polizia è stata molto dura: diverse persone sono state prese a manganellate, i reclusi sono stati radunati nel cortile e fatti inginocchiare nudi mentre la polizia perquisiva le stanze.
I dieci feriti più gravi sono stati, quella sera stessa, portati in ospedale.
Ieri, martedì, dopo il corteo per lo sciopero generale, un gruppo di solidali si è incamminato verso il Cie di via Corelli, e battendo sul guard-rail al di fuori della struttura e urlando slogan ha cercato di farsi sentire da chi è dentro questo lager per far sapere ai reclusi e alle recluse che non sono soli/e e che c'è chi, anche fuori, supporta i loro moti di rivolta. I due militari impauriti che presidiano l'ingresso della struttura si sono subito armati di scudi e manganelli, e hanno  chiamato rinforzi, ma i manifestanti si sono allontanati prima dell'arrivo della digos.
Oggi abbiamo saputo che due delle persone finite in ospedale, un ragazzo algerino e uno tunisino, si trovano nel carcere di San Vittore dopo che per loro sono stati convalidati gli arresti. Seguiranno aggiornamenti sulla data del loro processo.




Cie di via Corelli: appuntamento davanti al tribunale.
Si da seguito alla notizia, pubblicata qualche giorno fa, dopo la rivolta di lunedì 5 settembre nel Lager di via Corelli a Milano.
I due ragazzi, uno algerino e uno tunisino, arrestati il giorno stesso e portati al carcere di San Vittore, verranno processati per direttissima settimana prossima.
L'appuntamento, per dare loro sostegno e per far sentire la nostra rabbia, è per GIOVEDì 15 SETTEMBRE - TRIBUNALE DI MILANO - ORE 9.30 - AULA 1, DIRETTISSIME, PIANO TERRA. Sono accusati di resistenza, lesioni e danneggiamento.

Mer, 07/09/2011 – 19:19
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione