Nuova lettera di Francesco Domingo dal carcere

Macomer 20.01.09

Caro X,
anzitutto spero che questa mia possa raggiungerti in ottima forma e salute unitamente a compagni/e!
Nello stesso tempo mi auguro che i gravi problemi di famiglia si siano risolti nei migliori dei modi. Proprio oggi mi è giunta la tua lettera, e non sto perdendo tempo a risponderti e metterti al corrente della mia situazione attuale.
Il 24 dicembre 2008 mi venne notificato e applicato il regime di sorveglianza particolare di cui l'art. 14 bis, mi trovo completamente isolato, senza TV, senza specchio, senza fornello e senza niente, in più mi hanno messo anche il visto di controllo sulla corrispondenza.
Dal momento dell'applicazione di tale regime, ho provveduto, sotto consiglio di qualche altro compagno di detenzione a nominare l'avv. Marco Fausto Piras (foro di Cagliari) con studio in Cagliari via della Pineta n. 109, ho avuto due colloqui con lui, ma da circa 20 giorni non ho sue notizie; proprio oggi mi è stato notificato dal tribunale di sorveglianza di Cagliari, che in data 19.02.2009 ho fissata l'udienza a Cagliari per discutere la revoca di questo maledetto provvedimento di 14 bis.
Caro X,
già qui, è un carcere puntivo di sé, immaginiamoci con un provvedimento di 14 bis come possa essere pesante!!! e insopportabile!!!, come ti ho accennato prima, essendo sprovvisto anche di fornellino, non ho nemmeno la possibilità di cucinarmi un piatto di pasta, né tantomeno di farmi un caffè, qui il vitto serale della "casanza" lo passano alle 17:00/17:30, da quell'ora ad arrivare alle 20:00/20:30 ho nuovamente fame, ma essendo sprovvisto di fornello, di pentole ecc. … , non posso cucinarmi assolutamente nulla, in più, la spesa che posso acquistare tramite sopravvitto è tutta roba che se non cucinata o riscaldata è completamente immangiabile, anche se qualche compagno vuole passarmi un piatto di pasta o un caffè, non me lo fanno passare (perché dicono che il regolamento dispone questo su di me), ti lascio immaginare in che condizioni mi trovo!!!, si è parlato tanto di pena di morte, ma questi regimi sono molto peggiori, ti uccidono lentamente.
Caro X, come ti ho accenato prima, il 19 febbraio mi è stata fissata l'udienza al tribunale di Cagliari ed è l'unico momento in cui possono revocarmi questa (tortura umana).
Gentilmente, contattate l'avvocato di cui già vi ho dato il nome almeno quest'ultimo vede un interessamento dall'esterno e si muove meglio.
Prima di chiudere questa mia, voglio ringraziarti a te, compagni/e per la solidarietà e l'interessamento.
Nell'attesa di ricevere tue notizie, t'invio un fraterno abbraccio e un saluto ribelle a tutti i compagni/e

(firmato)
Francesco Domingo


Domingo Francesco
Località Bonu Trau n. 19
08015 MACOMER (NU)

Gio, 05/02/2009 – 17:26
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione