Proteste contro la vivisezione

Una carovana di attivisti europei si unirà per una settimana intensa di proteste cotnro la vivisezione. Gli obiettivi saranno multinazionali farmaceutiche, laboratori di tortura e allevamenti che li riforniscono. Una settimana di azione, ma anche una settimana per conoscersi e insieme dare spinta ad un emergente movimento di liberazione animale in Italia, Svizzera e Francia.

In Italia si terranno delle proteste davanti agli stabilimenti e gli uffici di Novartis, Sanofi-Aventis e Bayer. Tre nomi importanti della farmaceutica, tre aziende che lucrano sulla pelle degli animali e delle persone, tre aziende che finanziano atroci esperimenti dentro Huntingdon Life Sciences.
Trovarsi di fronte a questi colossi farmaceutici ha una valenza multipla. Da una parte moltiplicare la pressione che si trovano di fronte da parte della campagna Shac, che chiede loro di cessare ogni legame on Huntingdon. Dall'altra la possibilità di dare un nome, un indirizzo e anche dei volti alla tortura sistematica degli animali nei laboratori, all'inquinamento della chimica, alle manipolazioni genetiche, alle decine di morti derivanti dai farmaci.

Una protesta toccherà anche la Harlan Italy, noto allevamento di cosiddette "cavie da laboratorio". La Harlan è uno dei nomi più importanti nel business della vivisezione a livello mondiale. Nello stabilimento di Correzzana sono rinchiusi migliaia di roditori, oltre che cani e macachi, destinati ad essere spediti a laboratori di tortura di tutta Italia. Non possiamo lasciare che tutto questo accada nel silenzio, perciò con le nostre precedenti proteste abbiamo cominciato un percorso con il quale gli abitanti dei paesi limitrofi stanno finalmente venendo a conoscenza di cosa che si nasconde dietro quelle mura. Un percorso che è solo all'inizio, ma che intendiamo continuare.

Segnaliamo gli appuntamenti delle giornate di protesta a Milano e dintorni, sperando in un interesse a partecipare da parte di chiunque ne abbia la possibilità.
Per qualunque informazione non esitate a contattarci.

LUNEDI 7 APRILE:
================

*Ore 8.00 - NOVARTIS
Largo Boccioni, Origgio (Varese)

*Ore 11.30 - SANOFI-AVENTIS
Viale Bodio 37, Milano

*Ore 13.30 - BAYER
Viale Certosa 131, Milano

*Ore 15.30 - HARLAN
Via Fermi 8, Correzzana (Milano)

MARTEDI 8 APRILE:
================

*Ore 8.00 - NOVARTIS
Largo Boccioni, Origgio (Varese)

***Laboratorio Antispecista***
via De predis 9
20155 Milano
Mail: laboratorioantispecista@yahoo.it
Infoline: 340-6368139

Lun, 31/03/2008 – 10:25
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione