Toscana - Sulle perquisizioni in Toscana

Giovedi 28 Novembre sono state effettuate decine di perquisizioni alla ricerca di armi a Pisa, Pontedera, Firenze, Lucca,Torino, Livorno e La Spezia a carico di alcuni compagni e compagne di Villa Panico, dell’Asilo occupato, e del circolo di Via del Cuore di Pisa, a seguito delle quali sono stati sgomberati i due posti occupati. Ad oggi non sappiamo con precisione quanti siano i compagni indagati ma si suppone diverse decine.

I provvedimenti di perquisizione e le notifiche di indagine in corso, ordinate e ordite dalla pm Pietroiusti, fanno parte della nuova inchiesta per associazione sovversiva ( 270 bis) aperta dalla procura di Firenze contro gli anarchici e le anarchiche toscane.
L’ inchiesta, tra le altre cose, prendendo come pretesto una rapina ad un ufficio postale a Stazzema, per la quale sono accusati e tutt'ora detenuti in carcere i compagni Daniele e Francesco, genericamente ipotizza scambi di armi fra alcuni e alcune compagne, durante iniziative politiche.

La pm Pietroiusti non avendo altro a cui aggrapparsi, dopo essere stata estromessa per incompetenza territoriale dal procedimento sui gruppi di affinità, lo scorso ottobre, sta provando ad imbastire questa nuova inchiesta che sarebbe ridicola se non fosse che ha portato appunto allo sgombero dell’Asilo e di Villa Panico.

Anche questa volta, sembra chiaro l’intento della procura di Firenze, di volere attaccare il movimento anarchico della Toscana, con le solite accuse e ricostruzioni pretestuose, stravolgendo il significato e la realtà delle relazioni personali e dei rapporti di affinità.
Come al solito, del resto…

Solidarietà ai compagni e alle compagne indagati
Anarchici e anarchiche di Via del Cuore
Libertà per Francesco, Costantino e Daniele! Libertà per tutti!

Lun, 03/12/2007 – 02:03
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione