Teramo - Contestano Dario Fo, fermati due anarchici

fonte apcom

Manifesti strappati e acqua nei pavimenti e bagni

Roma, 15 mag. (Apcom) - Gli agenti della polizia di Teramo hanno fermato e denunciato i due anarchici che ieri sera hanno contestato Dario Fo, impegnato in uno spettacolo nell'Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza.

Prima dell'inizio dello spettacolo, due giovani in parte camuffati, sono entrati all'interno della Facoltà di Giurisprudenza e, dopo aver tappato lo scarico di due lavandini inondando di acqua il pavimento, hanno stracciato alcuni comunicati di associazioni di giovani universitari e manifesti dello spettacolo.

Poi, hanno cercato di distribuire volantini "di stampo anarchico e farneticante", e si sono allontanati di corsa, ma fuori dall'edificio sono stati bloccati e portati in Questura dagli agenti.

I due, entrambi del luogo, già conosciuti come attivisti anarchici, sono stati denunciati per danneggiamenti; uno di loro è stato denunciato anche per violazione del foglio di via obbligatorio da Teramo, emesso dal Questore e più volte violato.

I giovani sono stati accompagnati a casa propria, mentre lo spettacolo - che non ha subito disturbo - è iniziato e si è svolto in tranquillità.

Gio, 15/05/2008 – 18:27
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione